Mare, (a)mare

Rivoglio il mare, la salsedine sulla mia pelle, la paura e la curiosità di vedere che nasconde il fondale, il convincermi che quando sono in acqua sono una sirena.
Sono legata al mare da qualcosa di speciale, da qualcosa che me lo fa mancare, che mi spinge a prendere il treno o la macchina per andarci appena vi è un pò di caldo. 
Lo amo anche d'inverno quando con la sua potenza mi respinge e mi attrae, quando guardandolo mi fa sentire come un eroe romantico. 
La libertà che si prova sotto acqua non la si prova ovunque. Il diventare osservatore silenzioso di uno spettacolo tutto fatto di vita e di colori, non è cosa da dare scontata. 
L'entrare in acqua e dimenticarsi del mondo, vivere il mare come lo vivrebbe un pesce ma anche una donna, il divenire una sirena nello spirito. 

E poi il mare non è così lontano dall' (a)mare...

You Might Also Like

0 commenti