Anche i Commessi sono Pazzi!

Ok, è vero, i commessi e le commesse, sono poveri martiri di un certo tipo di clientela (chiassosi, ladri, maleducati, ecc...). Ma anche noi consumatori, ogni tanto (diciamo pure spesso), siamo costretti a sopportare dei commessi da film horror, di quelli che ti fanno venire la voglia di uscire dal negozio con una velocità pari (se non superiore) a quella di Bolt.
Ecco, la mia personale lista dei commessi che nessuno vorrebbe mai incontrare e che, purtroppo, puntuale come un orologio svizzero appartenente a uno che ha appuntamento con la morte, ci si finisce d'incappare.

I RompiOvaie: loro non sono venditori, sono stalker. Ti seguono, ti sorridono subdolamente e si fissano nel doverti fare comprare e non c'è verso che tu te ne possa disfare. Mentre sei nel camerino, loro ti aspettano fuori. Mentre ti guardi allo specchio, anche loro ti guardano. Ti fanno pressioni psicologiche per farti comprare, e prima che accettino il tuo "no" ci mettono 10 minuti buoni. Sono na sola pazzesca.

Gli 007: loro sono convinti che il loro negozio sia il Louvre (o qualche altro importante museo) e che tu sia, inesorabilmente/clinicamente/senzaombradidubbio/sicuramente/certamente, un probabilissimo ladro. Loro ti seguono come un ombra (e senza alcuna classe) per tutto il negozio, guardandoti male, facendoti sentire in imbarazzo. E quando si rendono conto che tu ti stai rendendo conto di essere pedinata, ti si rivolgono acidi "Ha bisogno che l'aiuti?" No, stro...em., grazie! E te ne vai seccato dal negozio, mentre loro tentano attraverso telepatia e presunti occhiali ai raggi x di vedere se hai infilato qualcosa nella borsetta.

I Lecchini Professionisti: in loro presenza qualsiasi cosa tu prova ti sta benissimo. E poco importa se hai abbinato una maglietta a righe orizzontali gialle e viola, con dei pantaloni a scacchi rossi e neri, abbinati a delle scarpe da clown. Per loro sei sempre adorabile, l'importante è che tu compra.

Gli Snob: loro sono insopportabili e solitamente lavorano per i negozi più glamour della città. Non importa che tu abbia donato un rene, che tu sia un donatore di organi, che tu abbia salvato un gruppo di cuccioli randagi e che nel tuo essere filantropo sei pure un chirurgo di fama internazionale che slava gente in tutto il mondo, loro sono migliori di te, perché vendono borse, vestiti o scarpe dai 250€ in su. E questo loro credersi migliori di te, te lo fanno pure pesare.

L'uomo Commesso d'Intimo: lui non ha nulla che non vada, semplicemente è un uomo ( e non il tuo uomo) che tenta di farti indossare dell' intimo. Ora, come posso chiedere un consiglio sulla coppa giusta? O su quale completino mi consiglia di prendere? Semplice non posso!

Gli Svogliati: loro non sono a conoscenza del perché siano li a lavorare, e probabilmente nemmeno del perché sono al mondo. Qualsiasi cosa tu gli chieda loro non lo sanno e neanche si sbattono per saperlo. Se non trovi qualcosa loro non te la cercano. A momenti ti pagano per uscire dal negozio.




E voi? Quali tipologie di commessi odiosi, avete incontrato?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Risposte
    1. Allora, spero che tu non ti sia offesa, perchè come specificato all'inizio non è un post che tratta tutti i commessi in generale, ma solo alcuni!
      Un bacio

      Elimina