Letto & Biscotti di Sarah Bilston

Carissimi Lettori Very Superficial, come state? Spero bene!
Oggi, vi parlo di "Letto & Biscotti" di Sarah Bilston, tradotto da D.Silvestri e pubblicato da Piemme.

Autrice: Sarah Bilston

Titolo: Letto e Biscotti
Traduttore: D. Silvestri
Casa editrice: Piemme 
Collana: BestSeller 
Pagine: 283 
Prezzo libro cartaceo: € 5,90


"Quando trovi la persona giusta, rimani legata per sempre"

Sarah Bilston nel suo romanzo ci racconta le vicende di Quinn, per gli amici "Q", una trentenne dinamica, con una carriera d'avvocato bella che avviata, sposata e soprattutto incinta.
Tutto sembra scorrere liscio come l'olio per lei, fino il giorno che la ginecologa, le comunica che per il bene del bambino dovrà rimanere confinata a letto fino alla fine della gravidanza.
Per la iper attiva "Q", ciò equivale a una tortura. Ma con un vicinato come il suo, è difficile dare alito alla noia, ed ecco che una serie di vicende, alcune simpatiche e divertenti, altri dolci e malinconiche, ruotano attorno a "Q" e a questa gravidanza che si consuma fra il letto e il divano.
Sarah Bilston riesce a sconfinare dal solito stereotipo di "futura mamma" tutta presa a comprare tutine e a snaturare la propria natura di donna, confinandosi nel suo futuro "status" di madre. Ci mostra un personaggio simpatico, divertente e a certi tratti vero.
Lo stile, come tutti i libri che leggo, è scorrevole e a tratti ironico.
Insomma, il libro non è nulla di eccezionale, ma se letto nel giusto momento (cioè uno di quei giorni nel quale si vuole leggere un libro leggero ma con dei personaggi ai quali ci si possa affezionare) si può rilevare una buona compagnia.

You Might Also Like

0 commenti