Lettore Very Superficial:Tu Contro di Me

Carissimi Lettori Very Superficial, oggi, vi propongo un libro che mi è piaciuto molto e che ho scelto secondo i canoni di tale post.

Titolo: Tu Contro di Me
Autore: Jenny Downham
Casa editrice: Bompiani

Collana: Narratori Stranieri Bompiani 
Pagine: 388
Prezzo libro cartaceo: € 18,90
Prezzo Ebook: € 13,99

"Se qualchuno facesse del male a tua sorella, ti vendicheresti, giusto?
Se tuo fratello venisse accusato di un crimine terribile ma giura che non ha fatto nulla, lo difenderesti, giusto?
Quando Mikey e Ellie s'incontreranno, i loro mondi finiranno per scontrarsi."

Tu Contro di Me di Jenny Downham tradotto da S.C. Perroni e pubblicato in Italia da Bompiani (Collana Narratori Stranieri Bompiani).
I protagonisti sono Ellie Parker, proveniente da una ricca famiglia Inglese, e Michael McKenzie, appartenete a una famiglia molto povera. Ellie e Miachael si incontrano e "puf" scocca la scintilla. Piccolo problema: il fratello di Ellie, Tom, è accusato di stupro da Karyn, la sorella di Michael. E tutto sommato, nemmeno l'inconro fra Ellie e Michael è stato del tutto casuale. Infatti, presto vi sarà il processo a Tom che giudicherà la sua colpevolezza o la sua innocenza nei confronti della violenza subita da Karyn. Di vitale importanza sia per Ellie che per Michael diventa il carpire informazioni e il trovare prove che possano aiutare la propria famiglia. I due protagonisti vivranno il loro rapporto fra incomprensioni, attrazioni, sensi di colpa e la perdita di ogni certezza.
Il libro è scorrevole e nella sua leggerezza riesce a trattare temi delicati come lo stupro e ciò che passano le famiglie della vittima e del sospetto "carnefice".
Di certo, la Downham non è una scrittrice da premio Nobel, ma riesce sempre a sondare in un modo tutto inglese alcuni aspetti dell'animo umano.

You Might Also Like

0 commenti