Guida Stramba per Viaggiatori Matti: Los Angeles, Honey

Viaggiare, viaggiare, viaggiare e perché no, sognare?
Oggi, vi ripropongo una guida fatta apposta per viaggiatori fuori di testa con destinazione Los Angeles.


Prendersi una mattinata per andare a fare manicure, pedicure e pulizia viso in qualche salone di bellezza. Si, per provare quelle fantasticose poltrone tutte americane che ci sono nei saloni di bellezza, e per farsi coccolare manco fossimo star di Hollywood.

Comprare una rivista di moda e gossip e andarla a leggere con le amiche sulla spiaggia, munite di occhialoni da sole. Fa così tanto 90210 e non ditemi che non avete mai guardato una puntata di quel telefilm perché non vi credo.

Onorare le grandi star che hanno fatto la storia di Hollywood nel Cinespia Cemetery Screening. Non sono una fun dei cimiteri, ma questo cimitero ha qualcosa che trasmette ancora vita, sarà che ciò che ha fatto storia continua a vivere sempre e comunque.

Andare a guardare un film al Starlight Whittier Village Cinemas con tanto di pop corn al burro d'obbligo. Dannazione, siete a Los Angeles non potete non andare a vedere un qualsiasi film in uno dei cinema più famosi al mondo.

Dopo aver fatto un giro per la Walk of Fame, se trovate una strada dove stanno rifacendo l'asfalto infilateci le vostre manine lasciando così anche voi il vostro segno. Di certo non sarete di fianco a delle grandi star, ma più probabilmente a delle orme di zampe di cane, ma è la fantasia che conta, no?

Concedetivi del buon sushi da Megu. Ok, non è un ristorante a buon mercato, ma le follie una volta nella vita vanno fatte e anche bene. E poi, non si sa mai che incontriate qualche star di Hollywood, e che esso venga pure colpito dalla vostra gnoccaggine (sognare non costa nulla, quindi su, su...dateci di fantasia!)

Unitevi a un Flash Mob o a dei ballerini di strada. Si, può essere imbarazzante. Si, probabilmente sarete pessimi. Si, dovete farlo. Sia mai che scopriate di avere delle doti "dance" celate in qualche antro buio e desolato di voi, e poi è sempre un buon modo per fare amicizie.

Affittate un auto d'epoca decappottabile, rigorosamente rossa (vi concedo massimo il color rosa), indossate il vostro rossetto rosso migliore, con tanto di lip gloss rosso ciliegia e un bello strato di eyeliner. Dopo di che, sfrecciate per le vie del lungo mare fino a Santa Barbara, cantando a palla "California" dei Phantom Planet. E non dimenticatevi un foulard bianco da cingere intorno alla testa affinché i capelli rimangano perfetti. Insomma, è qualcosa di magico. Ricordatevi, sentirsi star fa bene alla salute e alla pelle!

Partecipare a una lezione di Burlesque o almeno assistere a uno spettacolo di questo genere. La città degli angeli, ha anche un lato sexy, e perché non andare a riscoprire anche i propri lati più nascosti e reconditi?

Esprimere un desiderio sulla Ruota Panoramica di Santa Monica. Perché i desideri vanno espressi in luoghi speciali, quando si ha la sensazione di poter fare tutto, persino di toccare il cielo con un dito.


Provare a fare surf, o almeno a rimorchiare un surfista, che come alternativa non è affatto male.

Partecipare a un casting di Hollywood. Molto probabilmente non diventerete le nuove Marylin Monroe o Audrey Hepburn, ma sia mai che non finiate a fare le comparse per qualche film che finirà sul grande schermo. E poi, volete mettere, un giorno potrete dire che avete provato a sfondare ad Hollywood.

Darsi a una serata di gozzoviglie con tanto di limousine e fiumi di alcol. E siete obbligati ad aprire il tettuccio della limousine e cacciare la vostra testolina fuori urlando a squarcia gola. Perché la bella vita è tale solo quando ci si sente in grado di fare ogni cosa.


Datevi a una pazza giornata a Disneyland e dopo passate una notte in uno degli hotel a tema Disney. Perché principesse lo si è solo, quando si crede di esserlo. In più, sia mai che incontrate proprio lì il vostro principe azzurro.

Corsetta mattutina sul lungo mare. Perché io ci tengo che voi siate sempre in forma, in più incrementerete il vostro iodio e vi rifarete gli occhi con i surfisti sulla spiaggia.

Falò sulla spiaggia con tanto di marshmallow abbrustoliti, chitarra e birre. Indossate i vostri mini short, più short che avete, una canotta bella stretta, e sopra un maglioncino trapuntato e andate a divertirvi per tutta la notte, più che potete. E mangiate tanti marshmallow anche per me.

Giornata Vintage. Scegliete un outfit vintage e andate alla ricerca di mercatini dell'usato e a spulciare in vecchi negozi, magari comprate qualche disco in vinile. (Se lo fate, vi prego mandatemi una foto, perché vi potrei amare).

Fate amicizie e imbucatevi in mezzo a qualche festa tutta americana. Fare i cretini con gli amici è bello, ma farlo con gli amici insieme a sconosciuti è ancora meglio. Magari, nasceranno amicizie oltreoceano, e la prossima volta tornerete lì gratis! (Tutto fa brodo, ricordatevelo sempre!)

Assistere a una partita di NBA dove giocano i Lakers. Mi raccomando, comprate uno di quei guanti con il ditone e fate di tutto per andare sul grande schermo, anche baciare il vicino super gnocco se necessario. (Nella vita bisogna sacrificarsi, su!)

Assistere a un concerto all'aperto. Questo non ha bisogno di commenti.

Affittare una macchina da uno stile aggressivo, indossate i vostri stivali migliori, e dirigetevi con un cd tutto rock verso Las Vegas per darvi a una notte di follie. Se lo fanno nei film, ed è fattibile, perché non farlo anche noi?

Ballate in uno dei locali che più vi ispirano per tutta la notte, fin quando non sentite il bisogno psico-fisico di togliervi le scarpe e collassare da qualche parte. Si viaggia non per riposare, ma per divertirsi fino allo sfinimento.

Prendete un Frappucino da Starbucks e datevi allo shopping senza contegno. Magari, fatelo mentre indossate degli stivali, dei mini short e delle camicie large da uomo. Avrete quel look trasandato che fa tanto celebrity nel proprio tempo libero.

Datevi a un flirt sul lungo mare. Perché fondamentalmente sono una dannata romantica, e dai, la spiaggia, la vacanza, il mare, le onde con la loro schiuma, qualcuno che ci piace, che c'è di meglio?

Fate un tour di assaggio dei vini della California. Anche se ciò vi farà allontanare da Los Angeles.

E infine...Divertitevi, Divertitevi...D-I-V-E-R-T-I-T-E-V-I !


Voi cosa aggiungereste alla lista?


You Might Also Like

4 commenti

  1. MA SEI A L.A.? io che farei? frappuccino, affitto bici sul molo di Santa Monica, lunga biciclettata e al tramonto crecare di rimorchiare un bel surfista... questo se nn fossi neo-moglie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahanah ma tu sei una grande! Hai tutta la mia stima :) va bhe fai travestire tuo marito da surfista :) no purtroppo non sono la :(

      Elimina
    2. ok, lo porto a Santa Monica e gli compro una tuta da surfista... chissà se il risultato è lo stesso! ;) senti... ma sei su twitter??? ;)

      Elimina
    3. Ahahaha si che sono su Twitter :) anche tu? @fdrcrvsn :)

      Elimina