"L'Altra Storia di Noi" di Jennifer Weiner

Lettore Very Superficial come è andata questo Lunedì? Oggi, ti parlo di "L'Altra Storia di Noi" di Jennifer Weiner, tradotto da I. Annoni e pubblicato da Piemme.


"Noi due staremo insieme per sempre."

Addie e Valerie erano migliori amiche sin da bambine. Alle superiori però le due discutono animosamente, fino a prendere strade completamente diverse. Addie inizialmente va a vivere per un breve periodo a New York, per poi tornare ad occuparsi della madre. Mentre Valerie è diventata una donna di mondo, che dalla periferia si è trasferita a Chicago, dove lavora in tv. Valerie è piena di uomini, mentre Addie è ancora legata a una storia sentimentale finita male. Una notte Valerie bussa, in cerca d'aiuto, alla porta delle sua vecchia amica Addie, che messo da parte il rancore, la invita ad entrare.  Da qui, inizia un viaggio all'interno della loro amicizia, perché certe amicizie durano non ostante il tempo e le incomprensioni.
Non mi piace stroncare un libro, ma questo mi ha annoiata in una maniera unica. I personaggi sono paradossali e prevedibili. Prevedibile è anche la storia e il suo decorrere. I dialoghi sono sterili e non c'è una singola frase che mi sia realmente rimasta impressa. Insomma, è un libro dal quale vi consiglio di stare alla larga.

You Might Also Like

8 commenti

  1. ti ha annoiata?allora me lo segno e lo aborro! certi libri lo fanno anche a me e vengono volontariamente abbandonati sul comodino, con la polvere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da morire... Una noia pazzesca... Più che altro mi son accorta di aver sbagliato copertina nella foto :) ahahah

      Elimina
  2. Fantastica! Sei veramente imprevedibile. Ho letto il post con piacere perché adoro i libri e prima di comprarli, a meno che non mi attraggono all'istante, cerco sempre qualche recensione. Leggo la tua e nella prima parte mi sono detta "mm potrebbe essere carino questo libro, quasi quasi lo cerco" poi arrivano le ultime 4 righe con il tuo parere personale e cambio idea all'istante. Complimenti hai scritto la trama benissimo e in maniera del tutto obiettiva, ero convinta ti fosse piaciuto. Ok lo depenno, grazie.
    Ti seguo,
    Lenù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Grazie mille...guarda essere stata obiettiva é stata una fatica assurda...libro proprio brutto :S anche io ti seguo :) un bacio e grazie per il commento e per leggermi :)

      Elimina
  3. ahahahaha ;) mi hai fatto morire dalle risate !!! sto curiosando il tuo blog, complimenti! se ti va di aggiungermi al tuo elenco di letture :)

    RispondiElimina
  4. Noooo, delusione. A leggerti la storia mi pareva appassionante. Nulla, seguo il tuo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Buon week-end cara Mareva! Un bacio e grazie per tutti i tuoi commenti! :)

      Elimina