"Il Matrimonio del Mio Fidanzato" di Karen Lutz McCullah

Lettore Very Superficial, so che ultimamente sono stata pessima ultimamente, ma eccomi qui e questo è quello che conta! Quindi, dopo il peggior Lunedì della mia vita, ecco che vi parlo del "Matrimonio del Mio Fidanzato" di Karen Lutz McCullah, tradotto da R. Corradini e pubblicato da Piemme.

Zadie ha chiuso con i sentimenti e con gli uomini. Dopo che il suo ex l'ha scaricata a un passo dall'altare, l'unica cosa che le è rimasta è il suo lavoro da insegnante e il suo migliore amico Grey. Ma quando, Grey, contro ogni preavviso, decide di sposarsi per Zadie è l'inizio della fine. Anche perché la futura moglie di Grey, non è affatto la donna che Zedie vorrebbe al suo fianco.
"Il Matrimonio del Mio Fidanzato" è un libro frizzante e scorrevole. Una simpatica commedia tutta americana, e divertente anche nella sua banalità. Che la McCullah sia una sceneggiatrice e non una "scrittrice pura", lo si capisce dallo stile che adopera. Uno stile più adatto a un copione, che a un romanzo vero e proprio. La trama viene portata avanti in maniera simpatica e fresca, sebbene l'autrice non abbia inventato nulla di nuovo. Il personaggio di Zedie è un personaggio frivolo, sarcastico, leggero e che ricopre il ruolo della donna moderna disinibita e anche un po Milf.
I personaggi nel loro complesso non sono ben approfonditi, ma non ostante ciò riescono a far sorridere il lettore. Insomma, è un libro ideale da leggere durante l'estate, magari sotto all'ombrellone.

You Might Also Like

0 commenti