"The Vincent Boys" di Abbi Glines

Lettori Very Superficial, eccomi tornata dopo una lunga assenza. Vi scrivo in diretta da Gallipoli :) Voi siete in vacanza? Comunque, che siate in vacanza o che non lo siate, oggi vi parlo di "The Vincent Boys" di Abbi Glines, tradotto da M. Carozzi e pubblicato da Mondadori.



"Lo guardai alzarsi e dirigersi verso la sua camera. Mi sarebbe tanto piaciuto non dover detestare la Bibbia. Sentirmela propinare a forza da una vita intera mi aveva tolto il desiderio di leggerla. Credevo nelle sue parole, ma mio padre l'aveva usata per il proprio tornaconto troppe volte, ignorando le parti che lo avrebbero colto in fallo. Come il fatto di giudicare Beau senza nemmeno conoscerlo. Anche quello stava scritto nella Bibbia."

Ashton, Sawyer e Beau si conosco sin da bambini. Ma da quando Ashton si è fidanzata con Sawyer, ha perso il suo rapporto con Beau. Ma, durante le vacanze estive, mentre Sawyer è via con la famiglia in montagna, i due si riavvicinano e ricuciono la loro amicizia. Ma, fra Ashton e Beau non c'è mai stata solo amicizia e vecchi sentimenti tornano a galla. Peccato che Beau è il cugino di Sawyer, Ashton non è la persona che tutti credono e il rapporto fra i tre potrebbe diventare ancora più complicato di quanto non lo sia già. Si, Ashton affronterà un estate che cambierà per sempre la sua vita, solo che non sa ancora quanto...
"The Vincent Boys" è un piacevole libro, a mio parere, da leggere sotto l'ombrellone. La Glines ha uno stile frizzante, scorrevole e leggero. Ogni tanto, l'autrice si perde nella ripetizione di alcuni concetti, ciò fa si che il libro ogni tanto abbia delle cadute di stile e di scorrevolezza. 
La trama è molto carina, sebbene scontata. Il lettore si ritrova davanti al "classico triangolo amoroso": lui ama lei, lei ama un altro. I personaggi seguono i classici stereotipi. Sawyer è il classico bravo ragazzo tutto casa e chiesa. Ashton la ragazza che cerca di essere perfetta per essere all'altezza del proprio ragazzo, ma in realtà prova passioni e desideri segreti che la portano ad avere una doppia vita. Beau è il "cattivo ragazzo" della scuola, ribelle e attacca brighe, ma che dentro di se ha un cuore tenero. Simpatico il personaggio di Lana, che per la maggior parte del libro si rivela una piacevole sorpresa. Eppure, l'autrice nelle ultime pagine lo storpia un po' e lo rende meno reale al lettore. Insomma, con dei personaggi così potete capire chiaramente che la scrittrice non ha inventato e tanto meno narrato nulla di nuovo. Non ostante la storia non sia delle più originali, devo dire che questo libro mi è piaciuto. Non mi hanno convinto le parti hot e nemmeno la "doppia vita" di Ashton. Ma, trascurato ciò la trama fa breccia nella 15enne che è dentro di me, quella che va matta per le storie romantiche contornate da mille difficoltà e ostilità. Quindi, se vi va di farvi una lettura leggere e molto estiva, vi consiglio questo libro.


You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao! Mi devi perdonare per il ritardo con cui ti rispondo, ma sono proprio stordita! I tuoi 2 commenti mi hanno fatto un piacere immenso, ma quando ho letto "anonima" pensavo fosse un commento in forma anonima e non mi è venuto in mente di cliccarci sopra -.-'' Sono rincoglionita, questo caldo mi da alla testa! Spero tu mi perdonerai e tornerai a trovarmi :)
    Anche perchè nella tua presentazione scrivi "Oscillo fra la staticità e l'entropia", e mi hai fatto tornare in mente proprio il mio post sul romanzo "Noi" che avevi commentato, ti ringrazio di nuovo!
    Ho letto un pò di post del tuo blog (che mi piace un sacco! e va nella mia lista dei perferiti!); davvero eri al concerto di Padova??? Oooohhh! Non so se hai visto il mio post, io invece sono stata al dall'Ara. Sei di Bologna tu? Io ci studio (Lingue e Letterature Straniere...Non mi parlare di Lettere, và, che quello dovevo fare ahahahah!).
    Buona giornata!
    Serena

    PS:Se non fosse che la mia lista dei libri non letti aumenta a dismisura, questa storia sembra carina. Forse un pò "scontata", ma a volte c'è bisogno di qualcosa di leggero!!! Buone letture :)

    RispondiElimina