"Easy" di Tammara Webber

Mie amati Lettori Very Superficial, buon Lunedì! Che progetti avete per la settimana? Io solo studiare, studiare e ancora studiare!
Oggi, vi parlo di "Easy" di Tammara Webber, tradotto da M. Cozzi e pubblicato da Leggereditore.

Autrice: Tammara Webber
Titolo: Easy
Casa editrice:Leggereditore

Collana: Narrativa
Pagine: 299
Prezzo libro cartaceo: € 12,00
Prezzo Ebook: 3,49



"L'amore non è assenza di logica, ma la logica riesaminata e ricalcolata. Riscaldata e curvata per adattarsi ai contorni del cuore..."

Quando Jacqueline, a discapito dei propri sogni di musicista, seguì il suo fidanzato storico al college non si immaginava di essere scaricata all'inizio del secondo anno accademico. Una rottura che la vide scartata anche dalle compagnie dell'università, che volenti o dolenti si vedono costretti a schierarsi dalla parte di uno dei due. Una sera, dopo essere andata via prima della sua compagna di stanza da una festa, Jacqueline viene aggredita da Buck, un ragazzo che frequenta la stessa confraternita del suo ex fidanzato. Ma per sua fortuna, a salvarla arriva un misterioso sconosciuto che si trovava nel posto giusto al momento giusto. Ora, Jacqueline vuole solo dimenticare quella orribile notte che dentro l'ha cambiata più di quanto lei stessa potesse immaginare. Peccato che, dopo due settimane da quella notte al suo rientro a lezione durante l'ora di economia seduto nei banchi infondo vi è proprio Lucas, il ragazzo che l'ha salvata dallo stupro quella sera. Fra i due ha inizio una strana storia, dove nessuno dei due sa se potersi fidare o no dell'altro.
"Easy" è un libro che fa parte del genere Young Adult, genere che sta spopolando ultimamente. Il titolo è il ritratto del libro. "Easy" è un libro facile da leggere, alcune volte quasi irritanto per la sua facilità. La Webber prova a trattare temi importanti come lo stalking, lo stupro e le molestie sessuali, senza però riuscire ad approfondire realmente tali argomenti. Senza riuscire a dargli il giusto spessore, rendendo l'intera trama vuota e a volte ridicola.
Il personaggio di Jacqueline, così come quello di Lucas, è piatto senza grandi dinamiche sentimentali. Anche il modo in cui si svolge la storia è del tutto prevedibile e non emozionante o coinvolgente.
Insomma, "Easy" è un libro che non mi sento di consigliarvi se non come lettura da ombrellone.

You Might Also Like

1 commenti