Listography #2: Pets you've had and their names

Bella gente, lo so che tecnicamente è già Sabato ma da me (nel mio fantastico mondo) non è il giorno seguente fino a che non si va a letto e ci si sveglia il giorno dopo, quindi sono ancora in tempo per bloggare l'appuntamento settimanale di "Listography".
Nadia che è una che ne sa a pacchi e che ha idee geniali, ha creato a posta per noi un bellissimo banner. Se volete aderire al progetto o semplicemente saperne di più, vi invito a cliccarci sopra e sarete subito inviati al suo sito.

The Life In A Year

Incominciamo....

Pets you've had and their names

Mordillo per gli amici Lillo. è stato il mio primo grande amore. Il mio primo cane. Lo abbiamo preso quando ero bambina, salvandolo da morte certa visto che la madre (snaturata e anche un po cagna) non lo allattava. Quando è arrivato in famiglia aveva 20 giorni, lo allattavamo con il biberon. La prima cosa che ha fatto è stato vomitare in macchina, fare pipi in macchina e mordicchiare mia mamma. Da li il nome, Mordillo. Ma per noi era semplicemente Lillo. Un bastardino nero con la barbetta bianca. Lillo era un cane strano, contemplava la pioggia guardando fuori dalla finestra, si credeva il capo di casa, pisciava a gogo ogni volta che vedeva S, odiava fare la pipi fuori casa quando fuori faceva freddo. E per chiudere in bellezza, era pure un dormiglione svogliato. Nel tempo i suoi comportamenti peggiorarono e fummo costretti a chiamare una psicologa per cani (ebbene si, esistono) e infine a darlo via. Lo affidammo a una famiglia che abitava in campagna e che aveva 2 bambini. Mi si ruppe il cuore in mille parti. I miei dicono che secondo loro Lillo sia morto, secondo me invece corre ancora felice per le campagne emiliane. 

Paco e Paca da I-IV ho avuto 8 pesci rossi nella mia vita, a tutti gli ho dato sempre lo stesso nome (evviva la fantasia) sono tutti morti in maniere tragiche. Uno si suicidò buttandosi fuori dalla boccia. Un altro uccise il suo compagno. Un altro ancora si lasciò morire smettendo di mangiare. Un altro ancora fu Lillo a mangiarlo. Insomma i pesci rossi non erano roba nostra. Dopo la morte di Paca IV smisi di chiederli a mia madre. Attualmente sono tutti sepolti nel giardinetto di casa. Pace all'anima loro.

Minnie un simpatico criceto comprato nella mia fase "Hamtaro" e ad Hamtaro ci assomigliava pure. All'inizio era dolce e docile, poi si trasformò in un criceto Killer. Morsicò più volte la mia cuginetta, mia madre e me. Morì di morte naturale povera, attualmento è sepolta di fianco ai vari Paco e Paca.

Cip e Ciop due inseparabili che mi feci comprare nel mio periodo "romanticona Disney". Durarono veramente poco, anche perchè non erano socievoli come quelli dei cartoni. Cip morì per prima e Ciop si lasciò morire dopo la sua signora. La loro fu una storia d'amore sfortunata cosumatasi in mura per loro ostili. 

Bea una dolce ed esuberante cagnolina, spacciataci per Barboncina Toy, ma in realtà dalle dimensioni pareva un cucciolo d'Alano camuffato da Barboncino Toy. Durò in casa nostra il tempo di una notte, prima che mia madre esasperata dal carattere esuberante, capriccioso, viziato della cagnolina la riportò all'allevamento dove l'avevamo presa. Piansi una notte intera per lei, poi mi sentii sollevata. Meno di 12 ore in casa ed era già riuscita a schiavizzarmi e a posizionarsi a un gradino gerarchico sopra il mio. L'allevatrice ci chiamò il giorno della sua vendita (il giorno seguente alla sua restituzione) dicendoci che l'aveva acquistata una famiglia con una bimba autistica che si era innamorata di Bea. Sono felice per loro, almeno così Bea sarà utile e potrà aiutare una bambina a sentirsi meno sola e più amata e perché no, magari ad aiutarla anche ad aprirsi di più al mondo e al contatto.  

You Might Also Like

5 commenti

  1. Una tragedia dietro l'altra insomma!
    Però, anche se li teniamo per poco, gli animali riescono a portare gioia e speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, se esistesse l'assistente sociale per animali domastici la mia famiglia sarebbe bandita anche dagli zoo probabilmente! Eh si, danno sempre gioia e amore :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ahaahhah siamo stati un dramma psicologico per ogni animale passato in questa casa...:S

      Elimina
  3. Ahah bellissimo Paco e Paca primo, secondo, terzo... XD

    Comunque io ho odiato a morte Hamtaro dalla prima volta che l'ho visto. A cominciare dalla sigla. Mi sentivo ritardata a guardarlo O_O

    RispondiElimina