Listography...L'inizio!




 Bella gente, mentre gironzolavo fra i miei blog preferiti sono capitata in un post scritto dalla mitica Mareva dal titolo "Listography #1" e non potevo che non copiarle l'idea sia a lei che a Nadia.
La rubrica consiste nel postare ogni settimana per un anno delle liste riguardo la prorpia vita (per ulteriori spiegazioni guardate qui, oppure il qui che è il post di Mareva o qui che è il post di Nada, oppureguardateovunquecheanarchiasia). Le liste comprendo i più svariati argomenti, da i propri film o cantanti preferite ai primi amori. Le liste sono tratte da Listography - Your Life in Lists che trovate in vendita su Amazon, ma dal momento che le mie finanze sono precarie (essendo io una povera squattrinata aspirante infermiera ergo studentessa universitario che svolge un tirocinio non retribuito) copierò le varie liste da compilare da Nadia o Mareva (ormai i loro nomi li sto ripetendo allo sfinimento e se leggeste quello che scrivono capireste che faccio bene a ripeterveli).
Finiti i convenevoli, direi di cominciare!
  
Firsts

● First car
 Una clio usata e stra ammaccata che amo alla follia, sebbene le prime guide le abbia fatte su delle macchine che a me sembravano dei trasatlantici per la loro mole.
●  First kiss
Io sono una pignola e una romanticona, quindi divido il primo bacio in due primi baci. Il primo bacio che dai nella vita, quello sul quale ti sei fatta mille aspettative e parementali e poi c'è il primo bacio che dai nel quale ti accorgi che quella persona è La Persona (con L e la P maiuscole). Il primo non ve lo sto a raccontare perchè è stato una cosa pessima, fatta d'impulso a 12anni. Il secondo deve ancora capitare e nel caso non capiti inizierò ad allevare gatti.
●  First drug 
Non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, figuriamoci provare la droga. 
●  First religion
Dico solo No Comment, la religione è uno di quegli argomenti che non mi sembra il caso di trattare qui.
●  First best friend
La prima migliore amica si chiama come me, l'ho conosciuta il primo giorno di scuola della prima elementare. Siamo finite in punizione assieme il secondo giorno di scuola e da li non ci siamo più separate. Abbiamo vissuto in simbiosi fino ai 15 anni per poi, come era giusto che fosse, separarci per qualche anno per capire cosa volevamo non in funzione dell'altra. A 17 anni dopo tante mancanze e affetto, ci siamo ritrovate e adesso lei c'è ancora, in maniera diversa, forte e bella, ma c'è e ci sarà.

●  First telephone
Un catorcio della Simens che mi comprarono i miei come regalo di promozione alle medie, ma io lo adoravo nella sua disfunzionalità.
●  First book
L'ho ancora, ma mamma l'ha messo in una parte della libreria troppo alta da raggiungere mettendomi in piedi sulla sedia e io sono troppo svogliata per prendere una scala. Comunque era un libro bellissimo, coloratissimo che mia madre (gran amante dei boschi e della natura) aveva comprato apposta per me. Narrava la storia di uno scoiattolino e della sua vita nel bosco. Era bello, e i disegni erano pieni dei colori della natura. Ci sono affezionata, appena avrò tempo lo tiro giù e me lo rileggo e magari vi dico anche il titolo.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Ahhh che bello un'altra adepta che segue il mio progetto!:D
    La storia della amichetta è puro amore <3

    RispondiElimina
  2. Ma... la storia della migliore amica è troppo da film <3 Bellissima davvero.
    Sono contenta che partecipi anche tu <3 E grazie per tutte le cose belle che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, le cose dette sono vere :) Eh si, l'incontro con F è stato magico e unico, così come ogni incontro che si fa con una persona speciale! :) Un bacione <3

      Elimina
  3. Uhahahaha cara, anche io ci sono caduta :) Nadia ci ha contagiate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Nadia ha creato un fenomeno è una grande! Che bello tutte a far liste :) un bacio

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ahahhahha first kolovalski mi sa che è stato un pò di tempo fa un post sulle ballerine piatte della danza classica o una cosa simile! :P

      Elimina
  5. Anch'io sono rimasta affascinata dalla storia della tua migliore amica. Quanta dolcezza! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa idea! avevo sentito parlare di questi "libri di liste" ma solo su amazon li vendono?
    Comunque ripeto bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Sveva unisciti al progetto di Nadia :) mi sa di si sai, solo su amazon sono in vendita! :) un bacio

      Elimina