Di liste e di aggiornamenti... #backtotheorigins

Sono un pò sparita perdonatemi, ma: troppe cose da fare, scelte da prendere, serate da smaltire, pensieri da riordinare, lavoro da organizzare, vita da vivere.
Ho scritto tipo parecchi post riguardo: ricette, viaggi, qualche pensiero alla rinfusa, qualche lagna. Tutti post salvati e che piano a piano pubblicherò perché sono maniacale e perfezionista e quindi vorrei rivederli e sistemarli prima di condividerli con voi, miei cari.
Per non tediarvi con un lungo e pesante scritto a modi "caro diario", vi faccio una "piccola" lista di aggiornamento/buoni propositi/ cosa trovare a breve sul blog/ riflessioni al volo/ novità:
  • Il mio 2017 sta procedendo con una velocità tale che ancora devo capire di esserci dentro, a fine Marzo scrivo ancora 2016 quando mi è richiesta una data, fate voi come posso essere combinata! 
  • Il mio 2016 l'ho chiuso viaggiando e il mio 2017 lo sto passando a zonzo per l'Europa e per l'Italia, infatti a breve vi parlerò (con un fantastico ritardo di 3 mesi e passa) del mio Capodanno a Bucarest e di Gennaio a Parigi. Inoltre, sto facendo molti corsi di aggiornamento a Roma che è sempre così bella da toglierti il fiato e ho passato un folle week-end a Milano.
  • Dovrei diventare più social dal punto di vista del Blog e curare di più la mia pagina Facebook, il mio profilo Instagram, Twitter che uso praticamente solo per commentare il trash che non sto riuscendo a guardare ultimamente e Tumblr. Ora, su Tumblr e Twitter posso anche bypassare, perché insomma la mia sottocultura trash che amo penso che ve la potreste benissimo risparmiare, ma sarebbe più bellino poter interagire con voi tramite Instagram e Facebook, così almeno per tenervi aggiornati sul fatto che io sia ancora viva e vegeta. Nei prossimi giorni, vi pubblicherò su Instagram qualche foto dei posti meravigliosi che ho visto o riscoperto. *.*
  • Mi toccherà aprire Partita Iva e questa cosa mi spaventa a morte e niente, sento l'età adulta e le sue responsabilità con il fiato sul collo e vorrei tornare alla scorsa estate a ballare e bere spensierata su una spiaggia. I 24 anni fanno un poco schifo!
  • Con l'Università è un casino, le lezioni sono iniziate a fine Febbraio e ancora mi devo presentare in aula e aprire libro. Insomma, studiare e avere due lavori assieme è più difficile del previsto sebbene gli esami dati duranti la sessione invernale siano andati più che bene.
  • Ho riletto il Piccolo Principe e altri due meravigliosi libri che dovrò assolutamente recensirvi, tranquilli nessun romanzo rosa.
  • Abbiamo scoperto che il mio nipotino adottivo sarà un maschietto; ora, come si gioca con i maschietti? C'è io mi ero già immaginata a giocare con le bambole e i vestitini da principessa, a fare le ronde per vedere se l'adolescente brufoloso e puzzoso che lei trovava bellissimo le fosse fedele....invece, UN MASCHIETTO! Che amo già alla follia, e al quale ho già dedicato una lunga lista Amazon di cose da comprargli assolutamente! Che poi pensavo, potrei scrivere un post pubblicando le cose stra fighe che per me ogni bambino o bambina che abbia una madre fuori di testa come la mia amica e una zia adottiva ancor più folle come dovrebbe avere. 
  • Psyco, ho deciso che il suo soprannome sarà questo, di cui vi ho parlato in svariati post lacrimosi ( tipo qui) come al suo solito è tornato, poi se ne è riandato, c'è in verità è una settimana che è desaparecidos e va bene così, sono sollevata, perché fra le mille cose che ho da fare proprio non ho bisogno dell'ennesimo rapporto instabile, disorientante e non chiaro. Che stia dove stia, ma lontano da me. Come scrisse la Chiara Gamberale in "Per dieci minuti "o dentro o fuori, se mi stai sulla porta mi fermi il traffico!". Sei confuso? Non sai chi sei e dove vai? Ma c'è qualcuno poi che lo sa esattamente? Non importa, all'ennesima sparizione sono io che decido per un non ritorno che sia mio o suo. 
  • è un anno che è tutto finito, quell'altra storia, quella che era davvero importante per me (ve ne ho parlato l'ultima volta qui), e con il senno di poi è tutto meraviglioso quello che c'è stato e non lo rimpiango e cosa ancor più bella non lo rivorrei nemmeno indietro. Un bel ricordo sia nei momenti felici che tristi, insomma ho avuto la mia storia da Telefilm di quelle che si sogna da adolescenti, e sapete che vi dico? Non immischiatevi in storie adolescenziali e contorte a 20 anni, non finiscono bene. Che poi in verità è una cretinata quella che ho appena detto, perché se una si infila in una roba del genere vuol dire che non è pronta ad avere altro. Insomma, fate un pò quel che vi pare basta che lo fate mettendoci il cuore e l'amore che c'avete.
  • Ho una nuova crush che probabilmente mi durerà da Natale a Santo Stefano, però sono qua che, tipo, aspetto come una deficiente di capire se io gli possa piacere o se mi riscriverà e niente, è snervante, ma anche un poco divertente, e buffo. 15 anni mode on, insomma. 
  • Tra poco ci sono tutte le aperture dei locali estivi della riviera e questo mi ha ricordato che sono 3 mesi che salto la palestra e che quindi sebbene sia nel mio peso forma mi mancano quei tanto sperati addominali che mi ero ripromessa come buono proposito per l'estate del 2017. Quindi sono in sfida con me stessa e vorrei riuscire, stanchezza permettendo, ad andare in palestra almeno 3 volte a settimana. 
  • Sono andata recentemente al Lago di Garda per l'anniversario di amici di famiglia, e niente, quanto è bello il Lago di Garda? Un posto dove stare in pace con se stessi davvero. E pensare che l'ultima volta che ci andai erano quasi 7 anni fa in gita al quinto anno con la scuola e fu un delirio. 
  • Sono totalmente in fissa con "Something Just Like This" dei Coldplay & The Chainsmokers, ed è tipo una droga! 
  • è uscito il nuovo album delle Luci della Centrale Elettrica,

  • Dovete sapere che io non è che sia superstiziosa ma ogni tanto mi impallo su alcuni dettagli e coincidenze che sembra che l'universo ti mandi, e niente, l'inizio di tutto, di quel folle e stupendo anno e la sua conclusione sono molto legati alle canzoni dei Coldplay e delle Luci della Centrale Elettrica, e quindi non lo so, tutto ciò mi da speranza, mi ricorda che "la felicità non è una truffa" e che forse qualcosa di bello che non dipende solo da me potrebbe ancora accadere.
  • Ho sperimentato molto in cucina e ho molte ricette pronte ad essere pubblicate e a passare sotto il vostro cospetto e parere! Ah, e mi son messa anche a cucinare il pesce :) 
  • Ma cosa sta succedendo ai ragazzi della mia generazione? E con ragazzi intendo i peni-muniti, penso che ci potrei fare sopra un post così da almeno avere anche le vostre opinioni e uno scambio di idee. 
  • Mi sono inventata, prendendo spunto da alcuni video su YouTube, un mega bagno di colore che mi è venuto a detta di tutti molto bene, quindi vi condividerò questo goloso (e quando vi dirò gli ingredienti capirete perché) spignatto home made.
  • Ho scoperto le gioie della Lush e tipo, anche se non è bio e certi prodotti hanno un Inci bruttino, altri sono stra bellini e con un Inci più che accettabile e quindi niente, un altro negozio dove sperperare i miei Money!
  • Ho iniziato a farmi la luce pulsata e wow, ora, sarà botta di fortuna ma in poche sedute sta facendo davvero il suo effetto. 
Ed eccoci, qui, le cose più saliente ve le ho dette, e voi cosa avete combinato durante la mia assenza?

You Might Also Like

14 commenti

  1. Tu sei il mio esempio di "energia". Davvero, non sono come tu faccia a fare tutto ciò che fai ma sei fantastica!

    RispondiElimina
  2. Il lago di garda è un mare

    Mi concedi una battuta ? Si è più penemuniti alla mia età 😊

    RispondiElimina
  3. Ciao :) grazie per il commento!
    Non vuoi che ci seguiamo reciprocamente?
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quante cose... da fare o fatte!!!
    Io appoggio i buoni propositi per gli addominali... che spero proprio per te non facciano la fine dei miei buoni propositi per la palestra... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha mia cara sto fallendo miseramente, ma tipo senza voglia di andare in palestra manco sotto tortura o pagamento :P

      Elimina
  5. Una lunga lista di cose fatte; i miei complimenti.
    Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii e molte altre sono ancora da fare *.* Buon fine settimana :)

      Elimina
  6. Beh, non si può dire che sei mancata da qui senza validi motivi :) Fai tante cose ed è bello, è importante, sei anche in un momento di vita, di crescita, dove tutte queste cose è benissimo che tu le faccia. Non bene, benissimo :)
    Tra le tante cose che hai scritto, capisco la "paura" per la partita iva, ne so qualcosa, so però che ne esistono di agevolate sotto i 35 quindi potresti trovarle alla fine vantaggiose, anche se l'ambizione della busta paga credo appartenga a tutti :D E poi per il nipotino beh, i maschietti alla fine si divertono con poco, credo che se tu gli dai attenzione, affetto e amore verrà tutto da se, e sarà lui a dirti cosa vuole fare e che giochi preferisce :)

    Un saluto e buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la partita iva è un angoscia per me, mi sa tanto d'impegno gigantesco però alla fine si fa tutto...Ma si, ora inizio ad abituarmi all'idea che sia un maschietto e inizio a trovare spunti ricreativi per poterlo intrattenere tipo macchinine e robe simili :)

      Elimina
  7. Quanto ai ragazzi, mi sa che la generazione non c'entra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io inizio a pensare che invece non sia così, però tu mi rincuori :)

      Elimina