"Sì, viaggiare evitando le buche più dure senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore...Dolcemente viaggiare, rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore... E tornare a viaggiare..."

(Si Viaggiare -  Lucio Battisti)

Amo viaggiare perché mi cambia la prospettiva, mi mette in sesto il cuore, mi placa.
Amo viaggiare perché mi allontana da casa e poi mi fa tornare, non sempre riposata, ma sicuramente più felice.
Amo viaggiare perché ci sono piazze e scorci che mi ricordano persone che ho amato tanto.
Come Parigi che mi ricorda di quando da bambina, lungo la Senna, io e mio nonno girovagammo felici, io con un sorriso ebete e lui con il suo berretto con la visiera che indossava sempre perfino di sera.
Amo viaggiare perché mi aiuta ad accettarmi, a respirare, ad allontanarmi da ciò che mi fa sprofondare in quella malinconia che mi porto sempre un pò dentro.
Amo viaggiare perché mi permette di mettermi in gioco, di incontrare nuovi sguardi, d'innamorarmi anche solo per una sera.
Amo viaggiare perché viaggiando vado oltre i miei limiti, sono costretta ad aprirmi al nuovo e arrendermi alla pura e limpida verità: "la magia accade quando siamo fuori dalla nostro comfort zone"!
Sono tornata ieri da un viaggio stupendo e non vedo l'ora di raccontarvelo, devo solo riordinare le idee, ma per adesso va bene così: la felicità non ha un ordine, non è razionale, è solo felicità!

You Might Also Like

23 commenti

  1. aaaa che titoloooooooo, indicizzazione portami viaaaa :D

    A parte gli scherzi, ho visto le foto sul widget qui a lato, hai fatto davvero un bel 'tour'. Foto belle, tu in gran forma, invidio la tua vitalità :P.

    Anche se ammetto che la comfort zone è comoda, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah ma smettila, non ci avevo neanche pensato! Si è stato un viaggio bellissimo *.* La comfort zone è comoda, ma a me ultimamente sta limitando troppo! Ho bisogno di nuovo! :)

      Elimina
  2. Sì, viaggiare fa crescere come persone. Ci evolve.
    Ma anche stare nel nostro qualche volta ci regala un'altro tipo di retrospettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, ma mi sono accorta di essermi molto chiusa in me stessa, così tanto da essere in crisi ogni volta che devo aprirmi ad altro!

      Elimina
  3. Viaggiare, ogni tanto, è essenziale. Bisogna cambiare prospettiva ogni volta che ci è possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! Cambiare prospettiva, aiuta anche a cambiare la grandezza che diamo alle cose!

      Elimina
  4. Viaggiare riempe occhi e anima... mi piace da pazzi partire e scoprire nuove cose, una passione irrinunciabile... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, e ora che le compagnie low cost hanno abbattuto i prezzi è ancora più possibile!

      Elimina
  5. Io il tuo viaggio l'ho visto, e dalle foto sembra sia stato stupendo, o no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Siii, è stato meraviglioso, mai avrei pensato che un posto così relativamente vicino potesse catapultarmi mentalmente altrove! Dovrò scriverci qualcosa a riguardo! <3

      Elimina
  6. Viaggiare è straordinario perché comporta sempre un profondo arricchimento interiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'altro soprattutto quando diverso da noi e dalle nostre abitudine ci apre mentalmente e aprendoci ci arricchisce!

      Elimina
  7. Eccomi. Grazie per la visita.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi.
    Viaggiare è sempre stato il mio unico vizio.
    Ne vale sempre la pena!
    Torna a trovarmi quando vuoi.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, viaggiare fa sempre bene! :) Grazie mille, non mancherò a leggerti <3

      Elimina
  8. Risposte
    1. Aiuta tantissimo, soprattutto quando si è un poco persi! Un bacio!

      Elimina
  9. Ciao Federica, in data odierna ti passo il testimone di un gioco estivo. Passa e ritira, se ti va. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Ogni viaggio che facciamo, porta con sè qualcosa di positivo ... bel tour! grazie di esser passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te del tuo commento! Si è stato un tour bellissimo e carico di emozioni! :)

      Elimina
  11. Appena posso anch'io scelgo una destinazio e parto, è così bello vedere cosa c'è oltre casa nostra

    RispondiElimina