Dirti che staremo insieme, dirti che staremo bene. dirti che è così che andrà...Dirti che staremo insieme, dirti “io non starò bene”, sento l’ansia fin da qua!

(Cherofobia - Martina Attili)

Tremo. Si, lo so fare, riesco ancora a tremare...come quando ti avvicini troppo o ti allontani un pò.
Tremo per paura, per gioia, per il freddo di questi giorni veloci.
Tremo, anche se mi abbracci, forse anche di più.
Eppure ho imparato, ogni tanto, non sempre, quanto basta, ad evitare le mie paure, forse ad affrontarle come dici tu...di certo non mi ci facci più quasi mai arrestare.
Prendo treni, macino chilometri, faccio sogni, mi sveglio dagli incubi, progetto progetti meravigliosi, lavoro tanto, mi cerco e spesso mi trovo.
Ti cerco e non so neanche da dove incominciare.
Mi piaci perché sei leggero, ti piaccio perché non mi capisci..."sei strana" mi dici sorridendo, "e sei anche bella e quindi sei un strano bello!".
Strano, dal latino, straniero.
E sono straniera nel tuo mondo e ogni tanto anche nel mio, e mi perdo perché non ho l'esperienza per capire quando in un muro può esserci una porta.
Così mentre tu ridi, io mi ritrovo spaventata, che non ti conosco, che non so dove voglio andare, cosa voglio fare, se sei un opportunità o tempo perso.
Eppure non mi fermo, ho imparato anche a raggirare i miei dubbi più profondi, ad evitare quei pozzi di vuoto che mi porto dentro e nel quale potrei sprofondare.
Ti abbraccio perché oggi ci sei e domani non lo so. Mi abbracci perché oggi ci sono e al domani non so se ci pensi mai.
Mi piaci perché mi fai ridere e non mi leghi a niente, non ci sono promesse, non ci sono grandi gesti o parole troppo pesanti poi da portare. E poi mi sorridi anche di mattina presto, ti sai arrabbiare senza spaventarmi, provi a capirmi senza mai forzarmi.
Mi piaci perché mi vieni a prendere di notte fonda quando sei stanco e vorresti dormire o potresti essere ovunque invece di scontrarti con me. Rimpicciolisci le mie paranoie senza mai svilirle e sai aspettare e mi sai abbracciare e quando tremo non mi fai crollare.
Mi piaci perché non sei una lotta continua e ti riesco a guardare senza aver la constante voglia  di scappare. E fai tutti i tuoi discorsi buffi, credi nei tuoi sogni, ti dai sempre da fare e ti sai distaccare e ogni tanto riesci anche a farmi male.
Mi piaci perché quando mi guardi mi ascolti e provi a farmi stare bene. E provo a farti stare bene. Ogni tanto ci riusciamo altre volte è un fallimento, che poi siamo tanto simili quanto diversi. Che poi ci stiamo scoprendo, che ci piacciamo e basta nulla di più e nulla di meno. Che poi non lo so...che poi è meglio non pensarci, che poi...che tanto poi non c'è nessun poi, che domani tu non ci sei...che domani non so dove sono diretta io.
Ma oggi ci sei, oggi ci sono...e per oggi non vorrei nient'altro!



You Might Also Like

57 commenti

  1. Mi mancavano i tuoi titoli iperlunghi ammazza-blogroll XD.
    La famosa canzone della tizia che vincerà XFactor (grazie Google).
    Torniamo seri.
    Quindi c'è una bella novità, leggendo il tuo post :).
    La leggerezza è un grande pregio: anche perché quando si è giovani, bisogna essere leggeri, il tempo dei grandi impegni deve ancora venire. Per questo non guardare troppo al futuro, quello che sarà, sarà.
    Goditi il presente. Fatto di momenti emozionanti passati insieme, di risate, tenerezze e anche qualche scazzo che in una coppia non può mancare :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma qui non siamo ancora una coppia eh.... Martina a me piace tanto tanto tanto! :)

      Elimina
  2. Bentornata Federica :)
    Ancora non ho ascoltato il singolo di Martina, forse perché preferendo Anastasio a tutti gli altri, mi sto concentrando su di lui :D
    Domani sera guardo tutto su cielo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Un pò di leggerezza ci vuole, ci sarà sempre tempo per la serietà. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. In verità non lo so...è tutto un po strano, non chiaro, a volte bello e a volte orrendo...attendo! <3

      Elimina
  5. È vero, a volte basta questo, basta avere qualcuno e tutto sembra migliore.
    Ed è giusto così :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Cara Federica, rieccomi dopo il mo lungo silenzio, causa il male della mia cara Danila,
    ora che si sta riprendendo piano piano passo per lasciare un mio saluto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso un abbraccio e un bacione a te e alla tua splendida Danila! <3

      Elimina
  7. bellissime parole, mi piacciono tutte le frasi , la mia preferita :
    "Mi piaci perché mi vieni a prendere di notte fonda quando sei stanco e vorresti dormire o potresti essere ovunque invece di scontrarti con me."

    RispondiElimina
  8. uffa, e io che mi ero candidato con te????? cosa ho che non va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah nono, qui parliamo di un piacersi e basta...ergo sei ancora in partita! :) <3

      Elimina
  9. brava bellissima!!!
    mi par di capire che ti stai confrontando con qualcuno che finalmente ti trova bellissima e non ha paura di dirtelo....fai bene..lasciati andare....tanto lui già ti afferra al volo..sai?
    ti stringo forte forte...e non preoccuparti delle assenze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, che bello risentirci! <3 Ma adesso vediamo, che sono molto scettica, che è solo un piacersi, che è capace di sparire...vediamo, ci proviamo e se non va pace! <3

      Elimina
  10. Davvero contento per te, che qualcuno ti noti per davvero, in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha crepi, anche se per adesso non è niente di più di un piacersi...il tempo dirà...

      Elimina
  11. Adoro Anastasio è un vero poeta. Mi piacciono i Bowland. Martina Attili… bello onestamente l'inedito e sa stare bene sul palco ma qualcosa, cosa bene non so, non mi convince del tutto. Venendo alla parte più importante del tuo post, spero davvero che siano rose e che fioriscano per sempre e che arrivi per te una felicità meritata senza che tu ne debba avere paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anastasio piace tanto anche a me! :) Se son rose fioriranno, se non lo sono pazienza...tanto ci siamo abituati ai miei post tristi! :P Un abbraccio e grazie di essere passato di qui! <3

      Elimina
  12. A occhio e croce mi pare che tu stia nella fase "conosciamoci meglio e vediamo che succede": quella è la parte più bella di una storia secondo me, quando stai sempre a mille, sei sempre piena di energia e passi dall'ansia alla gioia in un nanosecondo!
    Goditela e ti auguro sbocci in qualcosa di bello!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah qui i momenti di ansia sono sempre molto alti! Si direi che siamo in quella fase...vediamo! :) <3 Un bacione

      Elimina
  13. Sicuramente Martina Attili è un personaggio.
    La sua canzone, tra quelle della 12 edizione di XFACTOR è quella che ti resta più in mente.
    Quest'anno se la battono lei e Anastasio...
    Ma tornando al tuo post: ritengo che sia bellissimo scoprirsi man mano, realizzare che si è diversi ma che è altrettanto bello comprenderlo e andare avanti. Vivere alla giornata, perché domani chissà.
    Ecco il tuo post lo sottotitolerei: avere vent'anni.
    AHHHHHH i vent'anni!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vent'anni :) E infatti stiamo già finendo ahahahha ma va bene lo stesso, ormai alzo le mani e mi arrendo ai fatti: mi piacciono dei cretini!

      Elimina
  14. Auguri. Qualunque cosa accada sarà bello averla vissuta...

    RispondiElimina
  15. Goditi questo presente e non pensare ad altro. Un forte abbraccio Fede <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consuelo, sisi ma infatti, anche perché non penso ci sarà alcun futuro! Come procede la vita da neomamma? Un bacione <3

      Elimina
  16. Sempre toccanti le tue parole... ti auguro solo cose belle!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...io me lo auguro, anche perchè sono un poco stanca della pioggia! Un bacione!

      Elimina
  17. I hope you're having a lovely Sunday. Thank you for always stopping by!
    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  18. Seguo anche io Xfactor, ma seppur la canzone sia molto bella non riesco a trovare un feeling con la cantante! Grazie per essere passata sul mio Blog e complimenti per il tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata...Io invece mi ritrovo molto nei suoi testi!

      Elimina
  19. Ti cercavo e poi leggo questo post. Beh, che dire? Forse la vita non va poi così male come dicevi qualche mese fa? Sono felice per te, qualunque significato abbia nel tuo cuore. Io non ho il coraggio di riaprire un blog, ho più paura di te mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo :) Ma insomma alti bassi, ora siamo in un grande basso, ma pazienza...morto un papa se ne fa un altro no? :) No ma dai, riapri *.* Anche se è vero che bisogna sentirsela, delle volte è una grande troppo grande esposizione di sè! Un bacione e grazie <3

      Elimina
  20. Saluti Federica e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  21. Eccomi, Federica, arrivo e mi unisco al tuo blog in onore a questo tuo bellissimo post. Grazie per essere passata da me, ti aspetto ancora, mi raccomando.
    sinforosa

    RispondiElimina