SEWARD MEDITER BIO-PERFORMANCE: Una Certezza per la cura dei nostri Capelli!

Amici bloggerosi, oggi voglio parlarvi di questa inaspettata collaborazione nata da Cosmoprof 2018!
Chi mi segue già su Instagram sa che che quest'anno finalmente sono riuscita ad andare alla Cosmoprof, una delle più grandi e rinomate fiere internazionali nel settore della cosmetica e del mondo del beauty. Avevo anche intenzione di preparare un post a riguardo, ma purtroppo appena uscita dall'evento sono stata poco bene per molto tempo e quindi le priorità sono state altre!

Camminando fra i vari padiglioni della fiera, la mia attenzione è stata attirata dallo stand di Helen Seward.
Stand che mi ha subito colpito per la sua bellezza dovuta da un'ottima scelta di disposizione dei prodotti e per il sorriso delle ragazze che vi lavoravano.
La positività attira sempre ed è un ottimo biglietto da visita in una fiera così grande e piena di aziende come la Cosmoprof.
Quindi, sono molto emozionata nel parlarvi dei prodotti che mi sono stati gentilmente donati anche perché per scrivere questo post ho fatto aspettare l'azienda mesi, ma ci tenevo a fare un buon lavoro obiettivo e veritiero (salute permettendo)!

Chi è Helen Seward?

Helen Seward è un'azienda italiana che nasce a Milano nel 1969 e che ora vanta un bacino d'utenza internazionale. 
L'azienda è specializzata in prodotti tricologici professionali e collabora con Hair-stylist e partner internazionali per garantire sempre il meglio ai propri clienti. L'intera gamma dei prodotti è sviluppata all'interno dei propri laboratori e la maggior parte delle risorse (materie prime, materiali, creatività, ecc..) sono proprio made in Italy, tutto ciò per poter proporre sempre prodotti innovativi e altamente performanti. 
Performance che è frutto dell'idea vincente di unire la potenza della natura alla più avanzata tecnologia, il tutto in un packing pratico ed esteticamente accattivante. 
In più, Helen Seward condivide le proprie conoscenze e la propria esperienza anche attraverso un continuo supporto tecnico-stilistico rivolto ai propri partner! 
Insomma, non una semplice azienda ma un vero e proprio brand capace di conquistare anche i più esigenti e di formare professionisti. 

Seward Mediter: la Linea BIO di Helen Seward!

Seward Mediter è la Linea BIO-PERFORMANCE di Helen Seward e propone una gamma di prodotti altamente performanti anche per noi BIO Lovers.
I prodotti delle linee Mediter BIO al loro interno contengono un'alta componente naturale, minimo il 95% di materie prime di origine naturale. 
Per rendere questi prodotti veramente efficaci sono stati utilizzate alte percentuali di attivi condizionanti di origine vegetale e tensioattivi delicati sempre di origine naturale. 
La linea Seward Mediter BIO vanta una certificazione in efficacia derivata dalla collaborazione fra l'Università di Bologna, di Pavia e di Calabria, per garantire non solo prodotti naturali ma anche di altissima qualità.
Tutte le formule della gamma BIO sono state dermatologicamente testate e non contengono: solfati, siliconi, coloranti sintetici, olii minerali, parabeni, censori di formaldeide e sono tutti nickel-tested con una soglia massima al di sotto del 0,1 parti per milione. 
Ottima anche la scelta del packing, che non rinuncia ad avere "un occhio di riguardo" per l'ambiente pur mantenendo un imballaggio pratico e (a mio gusto) molto grazioso. 
La carta utilizzata per imballare questi prodotti è certificata FSC, quindi prodotta rispettando rigidi standard ambientali, sociali e non per ultimo economici. 
L'inchiostro (dove possibile) è vegetale di soia, le scatole sono montate con la tecnica d'incastro, quindi con un limitato uso di adesivi chimici, e i materiali d'imballaggio sono al 100% riciclabili, il tutto per un impatto ambientale veramente ridotto! 
Seward Mediter BIO si presenta, dunque, come una gamma di prodotti 100% made in Italy che propone prodotti non solo estremamente validi ma anche etici. 
Impossibile non rimanerne conquistati! 

I prodotti Seward Mediter Bio: Adatti ad ogni Esigenza!

Seward Mediter Bio propone 5 linee performanti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di capello. 
La linea Bio-Nurturing dedicata ai capelli secchi e danneggiati che hanno bisogno di riparazione e nutrimento.
La linea Bio-Reviving ideale per proteggere e illuminare i capelli colorati.
La linea Bio-Calming rivolta alla cute sensibile grazie alla sua capacità di donare sollievo.
La linea Bio-Volumizing in grado di donare volume e sostengo anche ai capelli più fini.
La linea Bio-Restoring pensata per idratare e donare elasticità a qualsiasi tipo di capello.
Se siete curiosi di scoprire quale il trattamento migliore per voi, Seward Mediter Bio ha pensato anche a questo, andando sul loro sito, al seguente link, troverete tutta la lista dei Mix&Match ideali per voi!

La mia esperienza:

La mia esperienza con i prodotti della linea Seward Mediter Bio, come si può già capire dal titolo di questo post, è stata più che positiva!

I prodotti che ho ricevuto sono: 

Piccola premessa: i miei capelli sono veramente una bestia nera per me.
Ricci, crespi, tendenti al grasso sulle radici e secchi aridi sulle punte.
D'Estate la mia cute si irrita causa salsedine e sole, quindi mi trovo sempre con i capelli super secchi e un fastidioso fastidio (prurito, cute che "tira") sulla cute della testa.
Fra l'altro i miei poveri capelli dall'età di 15 anni hanno subito tutti i colori possibili e inimmaginabili, decolorazioni incluse. Attualmente ho un balayage, che amo alla follia ma che di certo non ha aiutato le mie punte a riprendersi.
Con questa doverosa premessa, ho deciso di iniziare la mia prova dei prodotti Seward Mediter Bio, con lo Shampoo per cute e capelli secchi, la Double Mask per cute e capelli secchi e infine l'Oil Veil per capelli colorati!
Ero partita curiosa ma anche leggermente scettica, ultimamente stavo ponderando se fosse il caso di tornare o meno ai prodotti chimici per i miei capelli, visto la facilità con i quali si abituavano ai prodotti bio che utilizzavo in precedenza (per la cronaca, per nulla economici!).
Già dal primo lavaggio mi è piaciuta moltissimo la profumazione di questi prodotti, delicata e non troppo presente sui capelli.
Riguardo proprio alla profumazione, ho apprezzato tantissimo il loro non cambiare l'odore a contatto con il mio cuoio capelluto. Mi spiego meglio, ci sono shampoo e balsami che ho provato che dopo il secondo giorno di lavaggio (magari anche con il sudore dovuto al caldo o all'attività fisica) mi cambiavano l'odore dei capelli in una maniera sgradevole, quasi pungente, rendendo obbligatorio il lavaggio. Con lo Shampoo per cute e capelli secchi, la Double Mask e l'Oil Veil per capelli colorati questa cosa non mi è successa. Anzi ho notato che i capelli non solo non cambiano odore con il passare dei giorni, ma rimangono visibilmente puliti più a lungo!

I miei capelli richiedono un nutrimento intensivo quindi sono partita ad utilizzare subito appieno la Double Mask.
Infatti, la Double Mask la si può utilizzare sia come maschera dopo shampoo che come impacco intensivo pre shampoo.
Ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione alla lettera, pettinavo i capelli e dopo sulle punte mettevo una nocetta di Double Mask (ne basta veramente poca), distribuivo il prodotto sui capelli grazie all'ausilio del pettine e lasciavo agire per circa 10 minuti.

Poi passavo allo Shampoo per cute e capelli secchi, anche qui ne basta veramente poco per avere una buona pulizia dei capelli. 
Non è uno shampoo schiumoso, quindi non aspettatevi bolle e schiuma a quantità, ma fa egregiamente il suo lavoro. Infatti, se prima dovevo lavarmi i capelli ogni 2 giorni, ora sono passata ad ogni 4-5 giorni, e i capelli sono ben puliti e anche il cuoio capelluto l'ho trovato meno grasso e con meno fastidi come bruffoletti o antipatici pruriti.
Personalmente, applico lo shampoo sempre due volte, utilizzando anche la maschera come impacco pre shampoo ho bisogno di sciacquarli bene.

Ecco la trasformazione dei miei capelli nel tempo, a sinistra i miei capelli
dopo il primo lavaggio con i prodotti Seward Mediter Bio-Performance.
Verso sinistra la trasformazione dei miei capelli, meno secchi, meno crespi
e il colore vivo!
Dopo lo shampoo, saltavo il balsamo, tamponavo per bene i capelli e applicavo un'altra nocetta di Double Mask sulle punte, con posa 10 o 15 minuti. Anche qui devo dire che i miei capelli che tendono subito ad annodarsi, essendo ricci e sottili ma numerosi e secchi, si sbrogliavano con facilità inoltre erano ben idratati ma non grassi.
Infatti, la Double Mask è un prodotto che non mancherà più nella mia cura dei capelli, un prodotto veramente valido, che non richiede grosse quantità per avere una buona performance, che non mi appesantisce i capelli e/o unge.
Ideale per chiunque abbia bisogno di un prodotto in grado di far riprendere vita alle proprie lunghenzze senza rischiare di ritrovarsi i capelli unti e bisunti.

E ora arriviamo a un altro prodotto che mi ha letteralmente conquistata e senza il quale non posso più stare, l'Oil Veil per capelli colorati.
Un olio del quale mi sono follemente innamorata, forse anche più della Double Mask.
Un olio leggero, che ravviva il colore e protegge i capelli dal calore del phon, idrata punte e lunghezze e ha un effetto anti-crespo.
A parer mio, un prodotto veramente fenomenale!
Il mio biondo è sempre vivo senza tendere al giallognolo, i capelli sono più domabili e morbidi. Non ho altre parole se non che lo trovo davvero un olio indispensabile per chi ha i capelli tinti e che è impossibile non amarlo follemente!
Intelligentissima l'idea di proporre questo olio in un packing con vaporizzatore in modo di non sprecarne neanche una goccia e di evitare di riempirsi i capelli di olio.
Ecco qui una foto dei miei capelli dopo quasi
2 mesi di utilizzo!
Sono molto soddisfatta! 😍😊
Anche qui nell'applicazione ho eseguito alla lettera le istruzioni che si trovano in confezione: vaporizzavo sulle punte e lunghezze umide e tamponate pre asciugatura l'Oil Veil e lo distribuivo con un pettine, procedevo all'asciugatura e una volta asciugati i capelli vaporizzavo un poco di prodotto sulle mani e lo passavo, riscaldandolo con lo sfregamento delle mani, di nuovo sulle lunghezze e le punte.

Io con questa combo di prodotti mi sono trovata benissimo, i miei capelli sono visibilmente migliorati, il colore non ha perso vivacità e ho notato anche una maggior durata di pulizia sia sulle radici che sulle lunghezze e punte.
Inoltre, i prodotti che ormai sto utilizzando da mesi durano veramente parecchio anche grazie al loro packing contro gli sprechi che permette di usare il 98% del prodotto.
Mi sono lasciata da testare lo Shampoo per tutti i tipi di capelli e il Balm Oil per questa stagione estiva, che mette in crisi da sempre l'equilibrio della mia cute e dei miei capelli.
Sono già 2 settimane che gli sto usando e mi trovo parecchio bene, comunque vi parlerò meglio di questi due prodotti per metà Luglio, quando avrò la sicurezza necessaria riguardo alla loro performance sui miei capelli per potervene parlare in maniera più completa e obiettiva.

Dove posso acquistare i prodotti Seward Mediter Bio?

La linea Sward Mediter Bio-Performance è una linea professionale venduta esclusivamente attraverso i saloni autorizzati, tramite questo link troverete il salone più vicino a voi!
Purtroppo non sono moltissime le province che ospitano i saloni autorizzati alla rivendita di questi prodotti, però fidatevi, se vicino a casa avete un salone con le linee Seward Mediter Bio dategli una possibilità, non ne rimarrete delusi!
Fra l'altro per l'Estate, c'è proprio la linea Suncare Bio Performance, per dei capelli curati e protetti non solo dalla salsedine ma anche dal Sole ☀!

Cosa ne pensate di questi prodotti? Avete mai provato qualcosa di questo brand?
Qual è il prodotto che vi ispira di più?

You Might Also Like

24 commenti

  1. Mi fa piacere che ci siano delle linee professionali che puntano l'attenzione agli ingredienti :) non conoscevo questo marchi, ma ho visto che purtroppo non ho un salone vicino dove acquistare; i prodotti cute/capelli mi attiravano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il mio consiglio è di segnarti la marca e vedere se ci sarà qualche salone in futuro vicino a te! Per adesso ti posso dire poco sui prodotti per cute/capelli, perché è da poco che ho iniziato ad usarli, ma in queste prime giornate di mare a me sembra abbiano fatto egregiamente il loro lavoro per il problema che avevo io! :)

      Elimina
  2. Io ho dei capelli lunghi e meravigliosi che adoro, ma ne perdo tantissimi.
    Hai qualcosa da consigliarmi?
    Di solito mi affido ai prodotti anticaduta Dercoss, e riesco a contenere i danni, ma comunque sono super chimici..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Claudia, uh capisco benissimo di cosa parli, la caduta dei capelli è un discorso molto complesso poiché non riguarda solo il cambio stagionale e lo stress, ma anche tanti altri aspetti come ad esempio il micro-circolo cutaneo! Io fare così: mi armerei di pazienza e inizierei ad assumere integratori appositi, poi mi informerei in zona se ci sono parrucchieri che effettuano trattamenti specifici per la microcircolazione cutanea (sembra una cosa astrusa ma in realtà non lo è, dalle mie parti siamo pieni di parrucchieri che propongono questo genere di percorso), ci sono parrucchieri specializzati nel utilizzo di prodotti eco-bio! Naturalmente, sarebbe buona cosa anche non stressare troppo i capelli con eccessivi lavaggi e utilizzare un buon prodotto che gli ripari dalla fonte di calore del phon! Armati anche di dei buoni solari per i capelli! Spero di esserti stata utile! <3

      Elimina
  3. Beh intanto complimenti :), qui si ammirano non solo i capelli.

    Da maschietto ti dirò che anche io sto piuttosto attento ai capelli, peraltro ho sempre convissuto con la forfora, che al di là del fatto estetico, è davvero fastidiosa per il prurito. Adesso va molto bene, merito del mio barbiere e dei suoi prodotti, shampoo e lozioni. Ad esempio la linea di Paul Mitchell è fantastica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissimo! <3 Avere cura dei propri capelli è una cosa super amorevole verso se stessi secondo me! Mi informerò sulla loro linea! :)

      Elimina
  4. Thanks a lot :D

    I didn't know the products but all sounds amazing :D

    NEW TIPS POST | BRIDE MAKEUP: TIPS, CARE AND ESSENTIALS!!!! :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  5. Sono sempre alla ricerca di buoni prodotti bio per la cura di pelle e capelli, quindi puoi immaginare quanto sia contenta di questo post!
    Oltretutto i miei capelli, anche se di solito (ad eccezione del malefico effetto crespo) non mi danno particolari problemi, in estate tra mare e piscina tendono a seccarsi tantissimo, soprattutto sulle punte, e questi prodotti sembrano fare proprio al caso mio! :D
    Capitato proprio al momento giusto questo post!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di esserti stata utile, se decidi di dare una chance a questi prodotti fammi sapere eh! :) Io mi ci sto trovando benissimo!

      Elimina
  6. i miei capelli sono strani..secchi spenti e grassi insieme!
    ho provato un sacco di shampoo ma non riesco a ottenere miglioramenti con niente!!
    e per questi provati da te..un salone dalle mie parti non ci sarà mai..
    pure i parrucchieri..non ne trovo uno bravo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu, che peccato, guarda questi prodotti avrebbe fatto al caso tuo perché da quel che capisco abbiamo una situazione tricologica simile! Speriamo che presto qualche salone vicino a te gli rivenda! un bacio

      Elimina
  7. I capelli sono importanti, prodotti troppo aggressivi possono danneggiare la cute del cuoio capelluto.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Grazie per tutti questi consigli! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Federica!! ^.^ Non posso fare a meno di essere incuriosita da questo brand!! Mi ispira molto la maschera per i capelli! :) sembrano ottimi tutti i prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono prodotti veramente ottimi, la double mask e l'olio sono veramente fra i miei preferiti e non me ne separerò mai più! :)

      Elimina
  10. Sono sempre alla ricerca di prodotti bio per i miei capelli (ma in generale anche per viso e corpo) e questi mi sembrano ottimi *_* Grazie per avermeli fatti conoscere :-*

    RispondiElimina