Ciglia Finte Magnetiche Ardell Lashes, funzionano? La mia esperienza!

Ultimamente mi è tornata la voglia il weekend di uscire di casa con un make-up più elaborato e impegnativo del classico eye-liner e mascara al quale mi ero abituata.
Truccarmi mi è sempre piaciuto, a 18 anni il sabato sera sfoggiavo con orgoglio degli smokey eyes super intensi e avevo una quantità spropositata di rossetti rossi.
Poi mi sono fatta influenzare dalle critiche di una "mia cara amica" che era sempre pronta a prendere in giro le mie labbra carnose o il mio prendermi cura di me, il mio carattere pieno di insicurezze preferiva essere meno appariscente e poi c'è stato un bel crollo dell'autostima e quindi eccoci qui al mio solito make-up serale: eye-liner, mascara, blush, tinta labbra preferibilmente di un colore nude.
Ma grazie anche a una nuova dose di amor proprio e alla passione contagiosa per il make-up di una mia amica, ho ripreso in mano pennelli ed ombretti e mi sono decisa anche di completare i miei look con delle ciglia finte, per aprire maggiormente lo sguardo e dargli intensità.
Sono partita da dalle ciglia finte che si applicano mediante colla e sebbene io abbia imparato in fretta ad indossarle c'è da dire che le trovavo proprio scomode di tempistica e vivevo con l'ansia di rovinare il make-up occhi appena fatto con tanta fatica, in più mi ritrovavo sempre gli occhi arrossati.
Poi ho scoperto le ciglia finte magnetiche di Ardell Lashes, giuro di averle acquistate con scarsa fiducia soprattutto dopo aver visualizzato molti video recensione su YouTube che le massacravano, ma ero curiosa di provarle in prima persona anche perché chi invece ne parlava in maniera positiva si riferiva ad esse come alla svolta del secolo per il proprio make-up.
Il prezzo, sebbene dipenda da dove si acquistino, non è esageratamente impegnativo siccome possono essere applicate sull'occhio fino a 25 volte (io da OVS le ho pagate intorno ai 17 euro).
Trovate in commercio 4 tipologie di ciglia finte magnetiche di Ardell:


le double 110 che sono quelle più naturali,

le double wispies che sono quelle più folte,

accents 001

e accents 002.











Sul sito di Ardell Lashes trovate anche le double demi wispies ma io in giro per i rivenditori fisici non le ho viste.

Io ho acquistato le double wispies e recentemente anche le più naturali che sono le double 110, quest'ultime penso che le indosserò questo weekend e metterò qualche foto su IG per farvele vedere.
Nel pacchetto trovate 4 ciglia finte magnetiche, ovviamente sono a coppie di 2, una è la parte magnetica superiore e l'altra la parte magnetica inferiore.
La prima vera difficoltà che ho riscontrato è stata quella di adattare la lunghezza delle ciglia magnetiche a quella del mio occhio. Infatti, essendo questa tipologia di ciglia finte con le bande magnetiche tagliare le ciglia in maniera ottimale risulta abbastanza complicato, visto che è impossibile tagliare i magneti. Grazie al cielo a me è andata bene e per raggiungere la lunghezza giusta dovevo proprio tagliare in un punto dove non c'erano i magneti di mezzo rischiando così di dover accorciarle troppo e quindi avere delle ciglia finte molto più corte del mio occhio.
La prima applicazione è stata un calvario lo ammetto, sembrava impossibile indossarle decentemente: i magneti non si attaccavano, si attaccavano ma la ciglia finta era molto lontana dall'attaccatura delle mie ciglia naturali, un angolino rimaneva sempre orribilmente staccato dal mio occhio...insomma disastro.
L'importante è non demordere e provare, provare e provare ancora. Con un pò di dimestichezza e manualità poi applicarle diventa un gioco da ragazzi e l'effetto è uguale a quello delle ciglia finte a colla.
Io ormai le adoro così tanto, come vi dicevo, d'averne acquistato un altro paio.
L'importante è non esagerare nel mascara e trovare la maniera più confortevole per applicarle.
Vi lascio qui il video ufficiale di Ardell Lashes che mostra le varie metodologie per una corretta applicazione e tenuta delle loro ciglia magnetiche.


Ciglia Finte Magnetiche Ardell Lashes ad occhio chiuso!
Le ciglia rimangono ben salde all'occhio anche se le prime volte si ha sempre l'ansia che non tengano o che si stiano per staccare da un momento all'altro, d'altronde salutare la colla è un bel cambiamento.
Io le ho utilizzate più volte a ballare e mi hanno sempre tenuto benissimo senza dare alcun segno di
cedimento, l'unica volta che ne ho persa una e che grazie al cielo abbiamo subito recuperato è stata una sera dopo moltissimi baci anche troppo appassionati ma lì devo dirlo, mea culpa ma a 26 anni alla passionalità non so ancora di dire di "no" anche se mi disfa il make up e scompiglia i capelli😝😝!
Ciglia Finte Magnetiche Ardelle Lashes ad occhio aperto!
Una mia amica, che anche lei le utilizza,  capita che ci dorma e la mattina le ritrovi perfette al loro posto sul proprio occhio.
Insomma, io le ciglia magnetiche di Ardell Lashes ve le consiglio caldamente, per me sono proprio una manna dal cielo soprattutto per quelle ragazze che hanno reazioni allergiche alla colla o che sono alle prime armi con il make up e vogliono evitare di fare un disastro con la colla.
E voi avete mai provato delle ciglia finte magnetiche? Cosa ne pensate?


You Might Also Like

22 commenti

  1. Wowww, mai provate, però sarebbe bello. Buona serata e buon Natale.🎄
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cara Federica, finalmente posso commentare, parla delle finte sopracciglia, sono belle da vedere!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Faccio un commento da pirla, ma io ciglia o non ciglia, sono sempre attratto dagli occhi di una ragazza..

    RispondiElimina
  4. Faccio coming out e annuncio al mondo di non aver mai indossato ciglia finte in vita mia.

    RispondiElimina
  5. Io ho provato a mettere le ciglia finte una sola volta nella mia vita, ma devo provarci più spesso!;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Le ho viste in negozio ma non avevo capito come si applicano...e devo dire che nonostante la tua spiegazione sia dettagliata mi sembra davvero complicato :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede, passo per sapere come stai e per augurarti Buone Feste. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  8. mi incuriosisce molto questa tipologia di ciglia finte, le trovo meno invasive di quelle semi permanenti da fare dall'estetista e di quelle con la colla...però sono un disastro con tutto quanto manuale chissà se riuscirò ad imparare ad applicarle!

    RispondiElimina
  9. io ho provato le ciglia finte quando mi truccò una professionista.
    forse era lei incompetente..ma fu un disastro.

    ti auguro un bellissimo e VERO 2019!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeeeee....dove feci il make up? So che in molti store di cosmetici uno paga il trucco ma a farglielo non sono make up artist!

      Elimina
  10. Hai fatto bene a riprendere a truccarti più "seriamente" se è una cosa che ti fà sentire meglio, alla fine è quello che conta!
    Le ciglia finte mi hanno sempre incuriosito, a non le ho mai provate.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) Si mi piace tanto e mi diverte...Comunque le ciglia magnetiche secondo me sono un ottimo modo per avvicinarsi al mondo delle ciglia finte!

      Elimina
  11. Le ciglia Ardell sono le mie preferite in assoluto! Le magnetiche ancora non le ho provate, ma non so se mi convincono a pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me hanno conquistato anche se un paio di quelle più natural le ho dovute buttare perché non c'era verso di curvarle e quindi farle aderire bene alla ciglia naturale!

      Elimina
  12. Interessanti queste ciglia magnetiche, le voglio provare anche io
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina