Centisia Fior di Bosco: una coccola per la nostra pelle!

Amici bloggerosi, torno a parlarvi di Centisia Fior di Bosco e oggi vi voglio raccontare le mie impressioni sul Nopal Oil della Linea al Fico d'India e di alcuni loro prodotti dei quali ho ricevuto i campioncini!
Per chi è curioso di saperne di più su questa azienda tutta italiana e sui loro prodotti vi indirizzo al loro sito e al mio precendete post dove vi parlavo del Nopal Peeling e della Nopal Cream sempre della Linea al Fico d'India.
Vi ricordo che la Linea Fico d'India è composta da 7 prodotti  multi-azione (dermatologicamente testati) a base di Fico d'India e Arancia Rossa , entrambi proveniente d'agricoltura biologica certificata italiana. "La linea è altamente idratante, restitutiva e rivitalizzante", infatti i pregiati componenti di questi prodotti hanno un azione sulla pelle rigenerante, ristrutturante ed antietà grazie anche alla loro azione contro i radicali liberi. Inoltre sono prodotti adatti a tutti i tipi di pelle avendo anche azione astringente e seboregolatrice. Rimpolpano la pelle, stimolano la sua riepitelizzazione conferendo così un aspetto più velluttato e luminoso. 
I 7 prodotti che costituiscono la Linea Fico d'India sono:

dal sito di Centisia
  • NOPAL CREAM: Crema Viso al Fico d'India Bio e Arancia Rossa Bio
  • NOPAL TONER: Tonico Viso al Fico d'India Bio e Arancia Rossa Bio
  • NOPAL MILK: Latte Detergente al Fico d'India Bio e Arancia Rossa Bio
  • NOPAL PEELING: Scrub Delicato al Viso al Fico d'India Bio e Arancia Rossa Bio
  • NOPAL SERUM: Siero viso al Fico d'India e Arancia Bio
  • NOPAL OIL: Olio puro di Fico d'India
  • NOPAL MASK: Maschera TNT al Fico d'India

Il mio tipo di pelle: La mia pelle è mista tendente al grasso, molto reattiva e super sensibile. Da quando ho iniziato una terapia ormonale (l'anello progestinico per intenderci) ho dei giorni dove la mia pelle è quasi acneica, un piccolo male da scontare per la mia sanità mentale.

Nopal Oil
 

Inci
Opuntia Ficus Indica Seed Oil*, Tocopherol 



Questo olio di Fico d'India estratto attraverso la spremitura a freddo, certificato biologico, ha un forte potere restituente, rivitalizzante, rigenerante e antietà grazie "al suo elevatissimo apporto di acidi grassi essenziali (69% di Omega-6), polifenoli, steroli e vitamina E ". E' un olio leggero e di rapido assorbimento con una forte azione cicatrizzante, antisettica, antinfiammatoria e seboregolante che lo rendono usufruibile anche a chi ha una pelle mista, grassa, impura o acneica. Ideale anche per le pelle sensibili e secche essendo un olio molto idratante e nel caso di arrossamenti cutanei è utile per riequilibrare la pelle. Può essere utilizzato anche su tutto il corpo dopo il dopobagno o dopodoccia, o per rinforzare le unghie fragili e/o danneggiate. 
L'olio può essere applicato la mattina e/o la sera, dopo la detersione della pelle e prima di eventuali altri prodotti. Massaggiare con lenti movimenti circolari e picchiettare il prodotto delicatamente fino al suo completo assorbimento!

La mia esperienza: Questo era il prodotto sul quale ero più scettica avendo io una pelle sensibile e reattiva, ma mista e tendente al grasso, quindi non sono solita utilizzare oli sulla mia pelle. Dopo un mese di utilizzo costante posso dire che questo prodotto è ottimo, in linea con gli elevati standard dei prodotti precedenti e di altre linee di Centisia Fior di Bosco. E' un olio leggerissimo, veramente di facile assorbimento per la pelle e con delle proprietà intrinseche che rendono la pelle visibilmente più sana, compatta e fresca. 
Io lo utilizzo solo la sera perché di giorno per la mia pelle è troppo, la mattina al risveglio la pelle non è lucida ma radiosa. Ho potuto apprezzare anche le sue capacità lenitive avendo avuto di recente un brutto sfogo sul viso che mi aveva riempito di brufoli e reso la pelle a chiazze rosse (tipo couperose). Messo l'olio la sera, nel giro di 2-3 giorni la pelle era di nuovo perfetta e senza alcun segno dei brufolletti. 
Lo sta utilizzando anche mia madre e anche lei ne è estasiata per lei è un prodotto buonissimo e del quale si è innamorata. 
Per me questo olio è promosso a pieni voti e non potete non provarlo! 

Voto: 10L / 10
Considerazioni finali
Questa è la mia personale esperienza con questo ultimo prodotto della Linea Fico di Centisia Fior Di Bosco, un azienda che è capace di entrare davvero nel cuore grazie alla propria qualità.
L'azienda è davvero di una serietà difficile oggi giorno da trovare e di una disponibilità ancora più rara, infatti, per qualsiasi dubbio o chiarimento sui loro prodotti potete contattarli direttamente tramite pagina Instagram (qui la trovate) o compilando l'apposito spazio sul loro sito (qui).
Molti dei loro prodotti li trovate in vendita in alcuni famosi bio store, ma potete riceverli tranquillamente a casa vostra acquistandoli direttamente online con tanto di spedizione gratuita!
I prodotti vi arrivano ben imballati e sigillati. 
Il PAO di questo prodotto è di 12 mesi e l'inci lo ritrovate non solo sul sito ma anche direttamente sulla confezione.
Io veramente ne sono rimasta estasiata e per me sono diventati un vero punto di riferimento per la cura della mia pelle, infatti da molti loro prodotti io personalmente non mi stacco più e ce ne sono molti altri che non vedo l'ora di provare.
Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi è venuta voglia di provarli?
 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Cara Federica, io credo a tutto ciò che dici, la crema però sarà per mia moglie!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina