Sto crescendo, me ne accorgo in questi giorni sconclusionati, lentissimi e velocissimi assieme, grigi, pervasi da una realtà che non vorrei fosse la mia.
Eppure sono cresciuta, sto diventando una donna, l'ho noto da come ho smesso di mettere in discussione tutta la mia vita davanti al mio punto dolente di sempre "non essere amata, non sentirmi amata", non mi sono fermata, ho fatto tutte le cose che dovevo fare a parte studiare, ma va bene. Una volta avrei bloccato la mia vita, avrei pianto ogni lacrima, squarciato ogni ferita. Invece, esco con le mie amiche, sorrido, so essere simpatica, sono calma, forse anche troppo.
Ma quante persone non sanno stare al mondo? Quante persone sarebbero da prendere a mani in faccia? Troppe e sinceramente non ne vale la pena, ognuno raccoglierà quel che semina e convivere con se stessi è più facile quando si è persone oneste che cercano di non nuocere, coerenti e vere.
Ho imparato a (ri)splendere anche quando alcuni pensieri cercano di rabbuiarmi.
Volevo aggiornarvi perché in questi giorni ho ricevuto davvero tantissimo conforto e affetto, sia dalle persone che mi sono vicine nella vita vera, che da voi amici bloggerosi.
Grazie per le vostre parole, per il vostro interesse, per i commenti, i messaggi, le e-mail, grazie di avermi ascoltato, compreso e consigliato!
Grazie perché forse in questi spazi così virtuali, ci sono tante parte reali di noi stessi, in alcuni casi direi le migliori!
Grazie perché avete ancora voglia di leggermi anche quando non sono positiva, anche quando non ho davvero niente di bello da dirvi!
Grazie con tutto il cuore!💖
26 commenti
Ma prego ❤️
RispondiEliminaMi dispiace per tutti i tuoi problemi, sei molto giovane e hai la vita davanti, perciò fai bene ad andare avanti positivamente sapendo che un giorno il bel sole spunterà e ti porterà gioia. Un abbraccio e auguro con tutto il cuore di trovare la gioia al più presto, le persone negative lasciali raccogliere nel tempo ciò che hanno seminato. Un abbraccio, Claudia !
RispondiEliminaGrazie a te per essere così...dolce e tenebrosa..un dolce contrasto che ti rende speciale e amabile.
RispondiEliminadecidi tu se ridere o piangere.scegli la tua vita.le persone prive di onestà non lo fanno nè possono farlo...
datti il privilegio di amarti.per amare.
un abbraccio forte
Grazie, che parole stupende, che bello poterti leggere, che bello quando mi leggi e mi parli! Grazie davvero! <3
EliminaMi piace questa tua riflessione, è positiva e propositiva. È questo il cammino della vita, che ha certamente tantissimo da offrirti, quindi avanti così, senza voltarti indietro. Buona festa di Santa Lucia.
RispondiEliminasinforosa
Ricordati dentro di te hai la forza per andare avanti, prima o poi qualche novità positiva arriverà.
RispondiEliminaTi auguro una serena giornata.
♡
RispondiEliminaPosso dirti che mi sei piaciuta tantissimo? Ho letto rabbia, ma lucida consapevolezza. Reazione e non distruzione. E' stato facile darti un appoggio, una consolazione; non hai cercato pietismo e la consolazione delle parole per fermarti e piangerti addosso.
RispondiEliminaSei ripartita subito ed è questo che invidio a voi giovani (ed è ciò che mi fa sentire vecchio).
Poco fa parlavo a un mio compaesano, che ha più o meno la tua età, un giovane imprenditore che suo malgrado si è trovato ad affrontare delle problematiche. Pur avvilito, non si sta arrendendo e si è rimboccato le maniche.
Lo so, il lavoro è tutt'altra cosa rispetto all'amore.
Ma nelle tue parole e nelle sue ho visto una grande determinazione. Ho visto i vostri occhi illuminati dal fuoco.
Ma non è rabbia sterile, consumata vanamente, è benzina per il motore, propulsione per trovare cose migliori.
E' veramente applicare il "non è finita finché non è finita".
E' la voglia di vivere, di lottare per degli obiettivi, che i giovani hanno e che permette loro di splendere.
Guardo da lontano con grande invidia, perché diversamente da voi - permettimi il paragone nerd - io sono come il saiyan che si incazza, ma non a sufficienza per diventare un super saiyan...
Scusa se rispondo solo ora, sono state giornate super incasinate sia lavorativamente che emotivamente! Grazie per le tue belle parole e per il tempo che spendi per rispondermi sempre! Io penso che più che essere giovani è una questione di carattere e di stanchezza mentale ed emotiva, comunque di gran lunga perdere il proprio lavoro...mamma mia, ha avuto una gran forza il tuo amico!
EliminaL'urlo straziante dello scorso post andava raccolto, non era qualcosa che potessimo lasciar cadere. Avevi tutto il diritto di urlare e stare male, ma ora sono contenta di leggere la maturità dietro le tue parole, la voglia di ripartire e andare oltre.
RispondiEliminaUn caro abbraccio.
Grazie mille di tutto, per queste belle parole e per tutte quelle precedenti! Un grande abbraccio! <3
EliminaSpero tu possa riprenderti Fede, hai solo 20 anni e tutta la vita davanti!!
RispondiEliminaBellissima quella frase! Dai coraggio mi sembra tu sia sulla strada giusta
RispondiEliminaTesoro, capitano a tutti questi momenti, è normale!
RispondiEliminaAnzi sei ammirevole per come hai reagito! E vedrai che pian piano ti passranno anche quei momenti di rabbia in cui vorresti prendere a calci quel cretino: d'altra parte è proprio come hai detto, ognuno raccoglie quello che semina, e sicuramente la prima presona a cui hai il dovere di piacere sei tu!
Quindi non mettere nemmeno in discussione la tua capacità di esser amata o di amare, ne hai assolitamente tutto il diritto e la possibilità anche se al momento potrebbe non sembrarti!
Alla fine questa brautta esperienza ti ha fatto fare un passo avanti nella consapevolezza di te stessa, ti pare poco? Vedrai che ora le cose andranno meglio di giorno in giorno! :)
Un abbraccio!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Fede ti passo sempre a leggere con piacere. Mi piace il tuo modo di esternare i sentimenti e di analizzarti. Tutto questo dimostra una crescita e una vera conoscenza di se stessi. Un abbraccio <3
RispondiEliminaBe' a chiunque siano rivolte le tue parole - e gli schiaffi - non ti merita, credimi! Nella vita esisteranno sempre persone che ci fanno stare male, che cercano di cambiarci o che proprio non vogliono cambiare loro! Tutto il tempo sprecato per stargli dietro è sprecato, ora l'ho capito. Per questo prendo tutto più alla leggera e penso che chi davvero ci tiene c'è sempre!
RispondiEliminaBellissima la frase che hai scelto!
Questo è il modo giusto. La vita ci costringe a piegarci, l'importante è non spezzare mai la nostra anima. È la vera forza😘💛
RispondiEliminaQuesta vita a volte è dura però cerca di vedere o meglio di pensare sempre positivo , so che alcun volte è difficile però si deve andare avanti a testa alta .passerà questo momento..
RispondiEliminaGià facendo riflessioni è una nota positiva nel crescere in tutti i sensi e tu lo fai alla grande. Buona fine settimana.
RispondiEliminaL'ottimismo è il sale della vita, e perciò trasforma le avversità in opportunità.
RispondiEliminauna bella ricessione....i tempi difficili passano. Credo che non e' possibile sempre essere felice o positivo. A me piace leggere qualcosa reale o onesto, molto piu di tanti articoli super 'positivi'.
RispondiEliminaBrava, è questo il modo giusto di affrontare le situazioni, anche quelle più difficili: tu torna a ri(splendere) sempre e più di prima!!! Hai tutta la vita davanti!
RispondiEliminaKisses, Paola.
Expressyourself
Quando le batoste le prendi ai 30 rispetto a quelle dei 20 non fanno meno male ma sai che quel che non uccide fortifica... sei nella giusta direzione!
RispondiEliminaForza forza forza!!
Sei oramai una donna forte e capace di soffrire rialzandoti con maggiore grinta di prima. Per il resto, gli amici si vedono nel momento del bisogno no? :-)))
RispondiElimina...per le persone speciali arriva sempre il meglio! intanto amati...la cosa migliore da fare
RispondiEliminaGrazie mille...speriamo *.* Un abbraccio grande grande!
Elimina