Rice Bawl: Curry, Pollo e verdure al forno!

Ecco a voi una ricetta iper veloce, sfiziosa ed estremamente salutare, ideale anche per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto, uscita fuori da un frigo mezzo vuoto e da tanta voglia di colore!



Ingredienti per 2 persone:

3 Spicchi di Aglio,
2 Carotine,
10 Cipolle Borettane,
3 "Ciuffi" di Broccolo,
10 Pomodorini,
300g di Petto di Pollo,
30g di Ceci in scatola (meglio se in vetro la confezione),
300g di Riso Jasmine (ma anche Riso Basmati va bene),
Peperoncino piccante q.b,
Pepe q.b,
Sale q.b,
Curry q.b,
Erba Cipollina q.b.
5 cucchiai di Olio EVO.

Procedimento:

Prendete una pirofila da forno e ricopritela con della carta da forno. Tagliate in pezzettini fini l'aglio, a pezzettoni irregolari il petto di pollo e a pezzettoni i pomodorini. Pelate le carote e tagliatele alla julienne, magari con l'aiuto di una grattugia dalle maglie larghe. Pulite bene le cipolle Borettane avendo cura di sbucciarle e pulirle accuratamente. Infine, lavate e tagliate in tanti pezzettini i ciuffetti di broccolo. Quando tutto è tagliato e pronto versatelo nella pirofila condendolo con l'olio, il pepe, il sale e l'erba cipollina. Mescolate per bene, affinché tutti gli ingredienti siano conditi. Infornate per 20-30min a 200 gradi in forno ventilato. Nel frattempo fate bollire l'acqua e una volta giunta a bollitura, versate il riso e fate cuocere (circa 10-15 min).
In una tazzina da caffè versate due cucchiai d'acqua e due cucchiaini di curry, mescolate finché non avete un composto omogeneo.
Quando il riso sarà cotto scolatelo per bene, mettetelo in padella e scottatelo velocemente con il curry disciolto in acqua.
Prendete una bella ciotola capiente e riversateci il riso e sopra posate il condimento cotto in forno, spolverate con il peperoncino piccante ed ecco a voi una bella cenetta o pranzetto!

P.s
Notarsi il mio linguaggio tecnico 😂😂





You Might Also Like

94 commenti

  1. adottami. oppure vieni a vivere da me. sono disposto a follie.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. A noi è piaciuto tanto, io essendo intollerante ai legumi l'ho preparata per me senza ceci, ma mia madre che può gustarseli gli ha trovati deliziosi dentro a questo piatto! Se la prepari fammi sapere :*

      Elimina
  3. Risposte
    1. *.* <3 Pensa che io essendo intollerante ai legumi ho dovuto fare l'asociale e prepararmi un piattino senza solo per me!

      Elimina
  4. Eccolo il mio pranzo preferito e perfetto! Sono solo le 9.20 ma quella foto me la sto gustando con gli occhi! Un bacio

    RispondiElimina
  5. A me più che il linguaggio tecnico, interessa che sia buono il piatto :-)))

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia.
    A parte le cipolle (sono allergica), questo pranzetto piacerebbe molto anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh piacere che ti piaccia, ah ti capisco io il mio piatto me lo sono fatta a parte senza i legumi ai quali sono intollerante! Aperta parentesi sono allergica al miele vivo la mia vita in pasticceria chiedendo "ma lì c'è miele?"

      Elimina
  7. A very appetizing dish, I'll take the recipe dear love it..

    https://clicknorder.pk online shopping in pakistan

    RispondiElimina
  8. Adoooooro curry&piccante <3 mi attira tantissimo, devo provarlo assolutamente!!

    RispondiElimina
  9. molto simile ad un piatto che faccio già! buonissimo:)

    RispondiElimina
  10. Stasera ceno da solo. Petto di pollo formato 'svizzera'. Dovrei fare la foto e poi vergognarmi a vedere il tuo petto di pollo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono spiegato bene, ovviamente dovrei vergognarmi della mia cena al confronto con il tuo piatto molto invitante e ricco :P

      Elimina
    2. ahahaha avevo capito :) ogni tanto dai mi impegno, altre volte vado di piatti molto tristi e veloci!

      Elimina
  11. Ha un aspetto delizioso , voglio provare questa ricetta
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  12. Mi piace!!! è proprio il tipo di ricetta che preferisco, bello colorato, con tante verdure e speziato. Adoro il curry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono tantissimo anche a me le ricette così! Lieta che questa ti ispiri! :)

      Elimina
  13. Love this recipe !! perfect for me, i want to diet but can't control on taste bud.I will definitely gone try this.And my husband like baked vegetables.
    Thank for your visit on my blog. Keep in touch.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, I'm so happy that you like it, I'll hope that you'll prove it! :) xoxo

      Elimina
  14. Che piatto succulento, ricco di verdure e di gusto, mi piace molto questa ricetta, la proverò!
    Ciao, complimenti per il blog, sei molto brava.
    Buona giornata da Gabry
    http://www.laforchettarossa.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ci tengo tanto a questo mio piccolo spazio virtuale!

      Elimina
  15. Una ricetta sfiziosa! Per me basterebbe togliere il pollo, visto che dopo tanti anni (troppi) di alimentazione onnivora, sono diventata vegetariana da 8 anni e vegan da 4. Buon proseguimento di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che bel cambiamento, io ogni tanto vado a periodi e sento proprio di non aver voglia di mangiare carne, chissà che presto non mi decida anche io a fare il passo!

      Elimina
  16. Una ricetta sfiziosa! Per me basterebbe togliere il pollo, visto che dopo tanti anni (troppi) di alimentazione onnivora, sono diventata vegetariana da 8 anni e vegan da 4. Buon proseguimento di settimana!

    RispondiElimina
  17. Ciao! Mamma mia che bontà! Bellissima!
    Pochi giorni fa, insieme a due miei amiche, abbiamo aperto un gruppo su Facebook, si tratta di tutorial creativi. Si parla anche di tutorial di cucina. Infondo è un arte creativa! Se ti interessa contattami!

    RispondiElimina
  18. Linguaggio tecnico o no, il piatto ha un aspetto invitante ed è questo che conta. Guarisci presto. Buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Me la segno, grazie dell'idea!!!

    ps: bello il linguaggio tecnico ;-)

    RispondiElimina
  20. Non è complicata la ricetta e penso di farcela, il problema è lasciarmi da parte della mia Lei della cucina, sua reggia. Grazie del commento da me.

    RispondiElimina
  21. Mamma mia che bontà! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, poi io adoro il pollo!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Un piatto unico ricco di sapori e invitante, bravissima!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  23. Molto molto buono cosi mangio anch'io il pollo. Buona serata.

    RispondiElimina
  24. Adoroooooo!! Prossima volta preparane due che arrivoooooo :-P

    RispondiElimina
  25. Mi piace moltissimo! Uno di quei piatti che adoro portare in tavola :)
    A presto!

    RispondiElimina
  26. Sembra una ricettina rapida, sana e gustosa, la proverò senz'altro!
    E, tranquilla, il tuo linguaggio tecnico è perfetto, se va bene per me che sono negata in cucina, va bene per tutti! ;D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha che carina, grazie! :) Se poi proverai a farla fammi sapere! :)

      Elimina
  27. Federica son tornata dal lavoro stasera stracotta... posso passare a cena da te??? :))
    PS. Ma perche' non ci seguiamo reciprocamente? :))
    That's Amore Blog 🌹
    My Facebook
    My Twitter
    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ospiterei per cena volentieri :) Certo, ma io ti seguo già ovunque! :)

      Elimina
    2. Oh cara ma non ti trovo tra i miei followers del blog :( forse ti sei cancellata perche' non avevo ricambiato? se e' cosi' mi spiace perche' ho letto solo ora il tuo commento! Adesso mi aggiungo ai tuoi followers del blog.
      That's Amore 💕Blog

      Elimina
  28. Io sto cercando di mangiare in modo sano, questa ricetta mi ispira tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ti posso garantire che questa ricetta è assolutamente sana! :)

      Elimina
  29. A dire la verità ho un broccolo in frigo che pensavo di lessare e mangiare condito con un po di sale e olio ma leggendo la tua ricetta ho capito che mangiarlo cosi sarebbe uno spreco. Non vedo l'ora di preparare la tua ricetta.
    Ti auguro una bellissima giornata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Felice di averti dato una nuova idea, se poi la provi fammi sapere che ne pensi eh! :)

      Elimina
  30. Brava, proprio una bella idea saporita, ma allo stesso tempo leggera, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia, è proprio nata questa ricetta per svuotare il frigo ma in una maniera salutare! :)

      Elimina
  31. Il pollo al curry lo facevo già, ma questa idea delle verdure è geniale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia, io l'adoro, per me è una coccola culinaria! :*

      Elimina
  32. Ummm... l'aspetto è invitante. Senz'altro da provare!
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Felice che ti piaccia, un bacione e grazie per essere passata! :*

      Elimina
  33. Grazie a te di essere passata e felice che la ricetta ti sia piaciuta! Certo che ti seguirò con piacere :*

    RispondiElimina
  34. Che bella ricetta Fede, la voglio provare!!! Da me giveaway, spero che parteciperai :) Chiara mybarr

    RispondiElimina
  35. Grazie per essere passata da me. Sei guarita ? buona domenica.

    RispondiElimina
  36. Buona domenica sera Federica
    Grazie di essere passata da me
    Impossibile la pace dei mestoli nella sua cucina.

    RispondiElimina
  37. Un piatto ricco di colori e gusto. Grazie della visita e a presto, mi sono aggiunta ai tuoi followers !

    RispondiElimina
  38. Le ricette svuotafrigo spesso nascondono dei sapori davvero accattivanti e stimolano la fantasia! La tua ricetta ne è una dimostrazione lampante ^_^
    Golosa e sana idea, approvata!

    RispondiElimina
  39. Il colore del tuo piatto è davvero attraente ! Questa ricetta già l'amo
    Baci

    RispondiElimina
  40. Un perfetto piatto unico, molto appetitoso!!!!

    RispondiElimina
  41. Questa ricetta sembra davvero deliziosa...
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  42. Anche se ho appena fatto colazione mi è venuta fame. Mi sembra davvero un piatto completo perfetto per la dieta senza mortificare il palato

    RispondiElimina