Lorenzo Negli Stadi... concerto di Jovanotti a Padova

Ieri sera (13/07/13) ho assistito a un concerto, a Padova, di Jovanotti. Un concerto che è sembrato più una grande festa, che un evento costruito e impostato filo per segno. Alle 21, orario di inizio dell'evento, a Padova è iniziata una tempesta estiva. Pioggia a catinelle, folate di vento e tanto freddo. Jovanotti canta le prime 3 canzoni previste, ma il clima ostile, che fa saltare addirittura le luci oltre a bagnare tutti noi nel prato e a rendere inutilizzabili gli strumenti, costringe il cantante romano a interrompere il concerto. Ora, potete capire la depressione mia e della mia amica, che oltre ad essere andata a Padova da Bologna, eravamo bagnare fradice, infreddolite e avevamo già visto buttati i 46€ di biglietto a testa. Ma, Jovanotti non delude e non appena passa la tempesta, ricomincia il suo concerto. Un concerto fuori dal comune per via della pioggia passata. Infatti, lo schermo centrale era fuori uso, così come la maggior parte delle luci in programma, senza considerare il fatto che tutto il concerto si è tenuto con le luci dello stadio accese per ragioni di sicurezza. Comunque sia, lo spettacolo deve continuare e Jovanotti è ben determinato a portarlo avanti. Sebbene sia incredulo e felice per il fatto che molti non si siano allontanati dall'evento ma l'abbiamo aspettato sotto la pioggia battente. E devo dire che è valsa ogni singola goccia presa. Un concerto allegro, dinamico, familiare e veramente carico. Un Jovanotti che ha dato il meglio di se e che ha fatto valere l'attesa. Bellissimi i testi delle canzoni che sentiti live, prendono tutta una nuova sfumatura. Molto dolce anche il renderci partecipi dell'amore per la moglie e la figlia che abbracci e bacia durante la canzone "Bella". Insomma, se avete occasione di assistere a un suo concerto vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete. Le ultime date di questa tournée estiva sono: Torino (Stadio Olimpio 16/07 alle 21:00) e Cagliari (Arena Fiera 20/07 alle 21:45). Vi aspetta un concerto inteso, emozionante e allegro. 3 ore di carica. Il bello di Jovanotti, dei suoi testi è proprio il suo essere sempre positivo, e ciò lo trasmette anche dal vivo. Davvero, un nel evento. 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Guarda, a me personalmente non ha mai fatto impazzire, ma non sei la prima a dirmi che dal vivo è fenomenale sai? Prima o poi, chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno che deciderai di andarla a vedere, mi devi assolutamente dire che ne pensi :) è davvero pazzesco :) un bacio

      Elimina
  2. http://maidove.blogspot.it/2013/06/200613.html

    RispondiElimina