"Introduzione alle Scienze Infermieristiche" di Paolo C.Motta

Lettori Very Superficial, buon inizio settimana! Come avete passato il week end? Siete stati alla notte rosa?

Oggi, vi propongo un saggio che mi ha fruttato a un esame un bel "30 e lode": "Introduzione alle Scienze Infermieristiche" di Paolo C. Motta pubblicato da Carocci Faber. 
"Introduzione alle Scienze Infermieristiche" tratta come sia nata e si sia sviluppata la professionedell'infermiere. Sonda come tale mestiere, sia diventata professione e scienza. E come si sia sviluppata in Italia, sia culturalmente che legislativamente, tale professione. 
Sebbene essendo un saggio, non è per nulla scorrevole, ho trovato tale libro molto interessante. Ve lo propongo, infatti, perché può sempre essere di interesse sapere come una figura professionale, come quella dell'infermiere, non ben inquadrata dalle persone, sia nata e sia stata considerata "scienza" e non semplice lavoro manuale privo di una propria storia e di dei propri modelli logici. È sicuramente un libro, che svela e spiega la professione dell'infermiere, sia per quanto riguarda le basi e il ruolo svolto che sotto l'aspetto giuridico. Insomma, è un libro che merita di essere letto, anche solo per curiosità. 

You Might Also Like

0 commenti