Caffè con Panna di Leah Stewart

Titolo: Caffè Con Panna
Autore: Leah Stewart
Traduttore: F. Spinelli
Casa editrice: Piemme
Collana: BestSeller
Pagine: 279
Prezzo libro cartaceo: € 5,90
 

          "<<Tu non sei una realista>> disse. <<Tu sei una sognatrice che non crede nei sogni.>>"

Per la serie Lettore Very Superficial (i canoni sono riportati qui) oggi vi parlo di Caffè con Panna di Leah Stewart pubblicato da Piemme e tradotto da Francesca Spinelli.
Io di questo libro mi sono innamorata, tanto che l'avevo già letto anni fa, eppure ogni tanto (come in questo week-end) mi trovo a riaprirlo.
La Stewart ci racconta la storia di Cameron, assistente per il tanto celebre quanto maturo Oliver Doucet che ha 92 anni e che per lei è come un padre. Alla morte di Oliver, Cameron si ritrova un pacco affidatole da lui da consegnare di persona alla sua ex migliore amica Sonia, con la quale ha rotto definitivamente al college. Cameron, trentenne che ha cercato sempre di andare avanti senza mai guardarsi indietro, sarà costretta a tornare a casa e a rivedere la sua amicizia con Sonia ma anche la sua intera vita. Perché chi scappa, spesso scappa solo da se stesso.
Caffè con Panna è un romanzo dai buoni sentimenti, che riesce a far ridere e a commuovere. Il ritmo è incalzante e la storia racchiude un pizzico di verità, come nelle storie migliori. Insomma, è uno di quei libri che funge un pò da coperta di lino, che ci propone un mondo tutto rosa. Se siete in cerca di una fiaba ambientata ai nostri giorni, forse questo è il romanzo che fa per voi.

P.s
Il titolo originale era "The Myth of Me and You" cioè il Mito di Me e Te (forse il titolo originale racchiude da se la trama del libro stesso)

You Might Also Like

1 commenti