"Il Mio Disastro Sei Tu" di Jamie McGuire

Mie amati Lettori Very Superficial come state? Io molto indaffarata con l'università visto che la sessione invernale si avvicina con passo veloce e pesante.
Oggi, vi parlo di "Il Mio Disastro Sei Tu" di Jamie McGuire, tradotto da Adria Tissoni e pubblicato da Garzanti.

Autrice: Jemie McGuire
Titolo: Il Mio Disastro Sei Tu
Casa editrice: Garzanti Libri
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 363
Prezzo libro cartaceo: € 16,40
Prezzo Ebook: € 11,99
 
 
"Non aveva senso fingere di tenere alla propria dignità quando eri deciso a rovinartela!"
 
 La trama del libro è la stessa di "Uno Splendido Disastro" però raccontata dal punto di vista di Travis, invece che di quello Abby.
Questo libro è stato molto atteso dai fan della coppia di un libro che è stato un fenomeno editoriale. Addirittura la Garzanti ha fatto scegliere ai fans la copertina del libro, e devo ammettere che è stata un ottima scelta. Il libro in se però a me non è piaciuto per niente. L'ho trovato noioso, lento ed estremamente ripetitivo. I dialoghi fra Travis ed Abby sono il copia incolla di quelli del primo libro, così come i sentimenti e i movimenti emotivi di Travis sono molto simili a quelli di Abby, depurandoli da quella mascolinità e virilità che era più idonea a un personaggio come quello del protagonista. L'unica cosa che salverei del libro è il rapporto che la scrittrice ci mostra esserci fra Travis e il padre. Anche il finale l'ho trovato banale, scontato e assurdo. Tirando le somme "Il Mio Disastro Sei Tu" è un libro che non mi sento di consigliarvi, almeno che non siate ossessionati dalla coppia formata dai due protagonisti del libro.  
La McGuire ha annunciato che presto uscirà una serie di libri che avrà come protagonisti i fratelli Maddox!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Un libro che ti consiglio di leggere. Donna per caso, lo ho visto l'altro giorno in libreria e ne sono stato colpito. Di Jonathan Coe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira moltissimo :) appena finisco questo periodo intenso di studio, il libro che mi hai suggerito lo leggerò sicuramente! Grazie per il consiglio!

      Elimina
  2. Prego, buoni esami allora, e poi buona lettura. Ci sono davvero molte cose belle da leggere..averne il tempo!

    RispondiElimina
  3. Come sono andati gli esami? Spero tutto ok.
    Ti auguro delle bellissime Feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, gli esami sono andati bene a parte uno! Ho preso un 30eL e un 26, son soddisfatta di me :) Te tutto bene? Buone vacanze e un bacio

      Elimina