Ritorni Autunnali!

Ed eccoci qui, Settembre inoltrato e una latitanza dal blog alla quale ho deciso di porre immediatamente rimedio.
Luglio è stato un mese di alti e bassi e Agosto l'ho passato a viaggiare e a cercare di prepararmi decentemente per la sessione autunnale (missione fallita miseramente)!
Io sto bene, voi come state?
Come avete passato questi mesi estivi?
Ho visto da Instagram che alcuni di voi hanno trascorso delle meravigliose vacanze estive in posti super wow! Di altri ho letto qualcosina, insomma non mi sono dimenticata di questo spazio virtuale e di cosa condividiamo assieme che siano sfoghi, sentimenti o conoscenze!
Ritornare a scrivere dopo una lunga pausa mi viene un pò difficile (mega super iper ansia da prestazione) quindi ho deciso che vi farò una lista su un pò confusionaria su un po di tutto 😊

  • Vacanze: FANTASTICHE! Si, mi sono divertita, mi sono rilassata, ho mangiato tanto, conosciuto gente, fatto immensi bagni in acque cristalline. Chi mi segue su IG sa che sono stata a Cipro a inizio Agosto con una mia cara amica e due settimane in Albania con i miei genitori! 
  • Viaggi: Mi ricollego al discorso vacanze per entrare nell'argomento viaggi! Chi mi segue dall'inizio sa che viaggiare è una mia grande passione, qualcosa che ho la fortuna di fare anche spesso. Mi sono sempre segnata con accuratezza i dettagli dei miei viaggi e su alcuni di essi avevo anche scritto dei post che però sono rimasti solo bozze! Ecco, ho deciso d'iniziare a parlarvene (spero l'idea vi piaccia!)! Ho proprio voglia di condividere con voi alcune esperienze fatte, alcuni posti che mi sono entrati nel cuore e magari anche parlarvi di quei posti così tanto decantati che poi alla fine non sono stati niente di che per me! 
  • Ho deciso di iniziare a fare il Bullet Journal, su IG, troverete i vari sviluppi di come andrà questa per me "missione quasi impossibile" (per chi non sa cosa sia il Bullet Journal vi lascio due link di approfondimento qui e qui). "Impossibile" perché a quasi 26 anni mi sono accorta che io HO LA PAURA DEGLI IMPEGNI, DEI PROGRAMMI, DI NON FARCELA! Si, odio fallire, detesto sbagliare e mi viene l'ansia a programmare perché se poi non ce la facessi la colpa sarebbe solo mia. Ma questo è un cane che si morde la coda, perché il vivere alla giornata, per quanto sia una persona super coscienziosa e responsabile, non mi permette di essere produttiva come vorrei, di vivere serenamente i miei impegni, di eccellere come potrei e d'imparare ad accettare e a migliorare dai miei sbagli. Insomma, un Settembre questo più atteso di un Capodanno
  • Ho fatto un poco il punto della situazione, rileggendomi, vivendo, leggendo voi, parlando e incontrando altre persone...insomma, un poco di sana autovalutazione e auto riflessione! Ci sono stati momenti devastantemente tristi, altri fantasmagoricamente felici e altri ancora passabili e poi ci sono gli istanti normali! Insomma, ho del lavoro da fare su me stessa, una volta qualcuno in questo spazio virtuale mi scrisse sotto un post "Ma qui non c'è spazio per un colpo di testa!" o qualcosa di simile...e cavolo se aveva ragione, e bisogna rimediare perché non so essere leggera con me stessa, riguardo me stessa, insomma così sprogrammata da essere fin troppo impostata! 
  • Domenica sono andata alla Sana (una delle più grandi fiere bio che abbiamo in Italia) con la mia amica delle vacanze cipriote e ci siamo super divertite e abbiamo mangiato all'inverosimile e riso tantissimo! In questi prossimi giorni vi faccio un Haul del Sana, perché per le amanti del bio e le bio cosmetic addict ho preso delle cosine che potreste trovare super interessanti! Se ci siete andate, voi cosa avete preso? Cosa avete deciso di provare?
  • Se non l'avete ancora visto, dovete vedere assolutamente "Come Ti Divento Bella!" a me è piaciuto tantissimo e a tratti (visto che sono una sentimentalona) mi sono anche commossa, nel caso lo abbiate visto, vi è piaciuto? 
  • Ho comprato un Kindle e niente ve ne devo parlare e comunque ho due o tre libri in lettura che non vedo l'ora di recensirvi, mi manca parlarvi di letture e ancora di più mi manca leggere qualcosa per mia scelta e non perché faccia parte di una lista di libri universitari o di aggiornamenti sul nursing! Voi che libri avete letto questa estate?
  • Sono ormai 3 mesi che seguo una specie di Beauty Routine Coreana e i risultati si vedono e mi piace tantissimo, una mega coccola per me e il viso! Insomma, io mai mi ero presa così cura della mia pelle e devo dire che ora che ho iniziato non riesco più a smettere! 
  • Ah, ho incontrato l'ennesimo fuck boy e niente amici, sto imparando anche lì: a non subire l'altro, a dire ci sono anche io, a non lasciar fare, a rinunciare ma perché veramente quella persona o quello che propone non fa per me, collide con chi sono, con cosa voglio, con cosa mi fa stare bene! E quindi, si dai, un breve minuscolo pianto me lo sono anche fatto, ma va bene così penso, alla fine non era quello che volevo e anche se forse lo fosse diventato sarebbe stato un percorso tortuoso che mi avrebbe portato a passare sopra a cose che per me non solo sono importanti ma mi fanno stare bene! Comunque, non so se ne sono in grado ma mi piacerebbe parlare di questo argomento in un post! Apro e chiudo una parentesi rivolta ad ambo i sessi: USCITE DALL'IDEA CHE LA SESSUALITA' SIA COME I PORNO CHE TROVATE IN GIRO! 
  • Ho deciso di voler fare alcuni acquisti da Etsy, qualcuno di voi ci compera di solito? Come vi siete trovati?
  • Vorrei scrivere un post per presentarvi ufficialmente Pia, la mia cucciola di barboncino, e di come essere responsabile di un altro essere vivente sia un esperienza che mi sta cambiando oltre che un esperienza per me bellissima! 
Insomma, eccoci quindi tornati alla normalità, blog incluso! Un mega abbraccio e grazie a tutti quelli che si sono sempre interessati tramite messaggio, email o commenti per sapere come stessi e come mai fossi sparita!

You Might Also Like

44 commenti

  1. Come ti leggo CARICA!!
    e propositiva!!
    così si fa!!
    si può dire che le vacanze ti abbiano rigenerato!!
    fai bene a fare progetti..a decidere a cambiare..ti metti in gioco!!
    e non deve essere facile per te credo perchè da quel poco che ho imparato di te..sei una che ha bisogno delle sue certezze..invece ora leggo aria di rivoluzione!!
    prova..magari ti piace e ti abitui alle non-abitudini!!

    FORZA che sei in gamba!!

    un mega-abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante cose.
    Vediamo se riesco a sintetizzare, scrivendo un commento decente.
    Innanzitutto questo fuck-boy se ne andasse dove sa lui. Grrrrr!!!
    Poi, attendo le foto di Pia.
    I viaggio piacciono molto anche a me, anche se al momento sono in fase mamma chioccia, quindi evito. :))
    Il Kindle lo hanno consigliato anche a me, ma non ho ancora ceduto, sebbene Riky insista parecchio.
    Beh dai, basta così se no ti annoio.
    Baci e bentornata!

    RispondiElimina
  3. Interessante, quante cose!...io i libri solo su carta, li amo proprio così e non mi convince nessuno a cambiare...la beauty routine coreana , sono curiosissima...quel film lo voglio vedere! baci

    RispondiElimina
  4. Io al Sana ci sono stata sabato e anche io ho mangiato un sacco!

    RispondiElimina
  5. Ritorni autunnali..certo che ho guardato la data del tuo precedente post e mi sono accorto di come il tempo sia volato velocemente.

    Ritorni autunnali...bello questo titolo..a volte si ritorna, a volte si parte, a volte si cambia. Si cambia destinazione, si cambia casa, si cambiano obiettivi. Si cambia per rimanere noi stessi, perché a volte si specchiamo e vediamo un'immagine che non è la nostra, ma è quella che abbiamo assunto per piacere agli altri.

    Ho sempre invidiato, leggendo i tuoi post, la tua vitalità, il tuo saperti mettere in gioco, anche un po' di quelle irruenza giovanile (in senso buono eh) da cui consegue la tua capacità, dopo aver sbattuto la testa contro il muro (ahah, eccoli, i colpi di testa :D), di ripartire subito con intaccato entusiasmo. D'altra parte la passione per i viaggi è frutto di un animo positivamente irrequieto, che ha bisogno di conoscere e vedere. Per molti, caricare foto su Instagram è dare in pasto contenuti ai follow, spesso costruendo una vita più bella di quella che è effettivamente. Nel tuo caso, invece, è un sincero immortalare ricordi e istantanee di una vita vissuta pienamente, una vita ricca di esperienze e penso anche di belle persone.

    Manchi di leggerezza? Secondo me no, la leggerezza di questo post (aldilà dell'ansia da prestazione) è evidente. Forse tu intendi una leggerezza in senso negativo, cioè il non dare valore alle parole, alle cose. Di sicuro sei una ragazza profonda e chi è profondo non può certo essere associato alla leggerezza come la intendi tu. Ma sicuramente può essere associato alla leggerezza per come la intendo io: leggerezza è un filo di spensieratezza, il vivere sapendo che bene o male, quando si cade, ci si rialza, e che dietro l'angolo non ci sono problemi o persone problematiche, ma nuove belle avventure da vivere.

    Poi magari si incontrano questi Fuck Boy (da matusa quale sono, chi cazzo sono i Fuck Boy ahhaahah?), ma appunto, ci si sbatte la testa, poi arrivederci, arrivederci e si riparte.

    L'ultima cosa che mi viene da dire è butta via il bullet journal, non ti serve! Serve solo individuare obiettivi a largo raggio, dei paletti, e poi via che si va :)

    ps
    Ho fatto un giro sul tuo profilo Instagram e permettimi di dirti che struccata sei di una bellezza incantevole ;).

    RispondiElimina
  6. Cara Federica, con l'autunno tornano tante cose belle, si inizia a dormire tranquilli, poi iniziano cadere le foglie e inizia il vero autunno con i suoi colori.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. E' vero sei tornata piena di energia e molto determinata. Un nuovo inizio alla grande!

    RispondiElimina
  8. cazzarola, ma su fuck boy e dichiarazione massima sulla sessualità hai messo un carico da 90. fammi capire, conosci uno che ti piace o tu gli fai capire che ti piace e lui ti propone sesso e basta? se a te va bene può andare bene, se a te non va bene devi rivedere le tue tecniche seduttive. sull'influenza dei porno sulla sessualità beh....sono completamente d'accordo a metà con te. è inutile essere ipocriti: le tecniche del porno così come le dimensioni del pisello ivi contenute stanno condizionando in parte da anni la vita sessuale delle persone. l'unica è esserne consapevoli e prendere la vita sessuale con leggerezza.....

    RispondiElimina
  9. Bentornata :)
    Hai fatto benissimo a comprare il Kindle. Io lo uso da molti anni e mi trovo benissimo, oltretutto va ancora una scheggia.
    Il film "Come ti divento bella" l'ho visto ma senza apprezzarlo, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul film ci sono tante opinioni discordanti, secondo me dipende molto dal mood nel quale lo si va a vedere! Il Kindle amo, adoro, e io sono un amante della carta eh!

      Elimina
  10. Tanta Roba :D Sei partita a manetta! Aspetto il post su Pia, sulla skin care coreana ed anche sul sana!
    Non ho viaggiato sinceramente, ed ho letto ma non ho ancora terminato, un paio di libri, di cui parlerò presto. Purtroppo non ti so aiutare con Etsy, non ci ho mai comprato!
    Ben tornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo arriveranno, come sempre dopo un alto arriva un mega basso e giù nell'oblio e svogliatezza! <3

      Elimina
  11. Risposte
    1. Il Kindle è una svolta, una volta che uno ci prende la mano è strepitoso!

      Elimina
  12. Ich mag den Blog, können wir kooperationen haben, mehr können Sie Hier
    klicken.

    RispondiElimina
  13. Sei stata molto impegnata in questi mesi e sei tornata alla grande.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  14. mi sarebbe piaciuto partecipare alla fiera :) purtroppo non ci sono mai andata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella, prossimo anno se riesci dovresti venire, ti sorprenderà!

      Elimina
  15. Eh si, a setembre ritornano in molti... sono tornato (sembra) pure io... ^^
    Appunti sparsi sul post:
    Il Kindle è una bella scelta, anche se io a Paola ho preso un Kobo per una questione "tecnica" di file che legge, comunque l'oggetto in se è molto simile, e molto utile e comodo, adatto a ogni occasione. "Come ti divento bella" Paola voleva vederlo, non ci è capitato anche se ne abbiamo visti diversi di molto carini questa estate, magari comunque ci si riesce, se non al cinema certamente successivamente.
    E poi beh, i viaggi... bei posti, in particolare Cipro, l'Albania non la conosco molto bene ma non dubito sia interessante. Ad ogni modo, l'importante è viaggiare, andare, partire... se lo si fa, e si ha il giusto spirito, è tutto bello, tutto un'esperienza, tutto una nuova scoperta.

    Ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente riesco a rispondere a tutti :) Che bello risentirti! Si con il giusto spirito è tutto più bello! :)

      Elimina
  16. Io purtroppo non ho fatto parte di quella cerchia di persone che hanno trascorso delle meravigliose vacanze estive in posti super wow, tuttavia è stata un bella estate ;)
    E comunque anche tu hai scelto mete niente male, ed è stata anche per te una bella estate, anche più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, l'importante è però che si sia stati bene e si sia goduto di quel che si ha fatto e passato! <3

      Elimina
  17. Wow, really an impressing list! Enjoy the fall!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  18. E' una meraviglia passare da te, hai un'energia contagiosa.
    Ti cercherò su IG.
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  19. Great post dear!
    I love your blog, mybe folllow for follow ?
    https://belyfashionadress.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. quante cose interessanti, io dovevo andare al Sana ma purtroppo non sono potuta andare alla fine. A Cipro ci sono stata anche io, una bella isola
    www.alessadrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma daiii che peccato, quest'anno era piena di novità interessanti! Sarà per il prossimo anno! :) Anche a te a ritorno da Cipro tutti dicevano che fossi stata in Grecia? ahahah

      Elimina