Come una volpe!

Tempo fa avevo comprato un set di orecchini nel quale ce n'era uno a forma di mappamondo.
L'avevo comprato perché a me i sogni piace portarli a spasso con me, a prendere aria invece di farli marcire in un cassetto. Che il cassetto deve essere il loro letto e non la loro fissa dimora, perché quella è il cuore, la pelle e il sangue.
I sogni sono fantastici, sono magici.
Ma non sono realtà.
Sono un potenziale, si possono avverare come no. Quindi, bisogna imparare a sfruttare al meglio ciò che si ha.
La realtà è il nostro materiale e va sfruttata al massimo, non bisogna sprecarne neanche un po'.
E per quanto mi reputi una persona intelligente, in certe situazioni divento una completa ignorante.
Che da bambina ho appreso fin troppo bene la frase "ci devo sbattere la testa", dimenticandomi della cosa più importante che la testa ce la si sbatte per capire. Perché una volta che hai imparato la lezione, smetterai di farti male sempre per colpa delle stesse cose.
Ma come dice il buon vecchio e caro Fedez "se la vita insegna io sono un alunno pessimo", io apprendo difficilmente.
Emotivamente è come se avessi un trauma cranico.
Quindi, si, bisogna essere furbi, astuti, agili e belli come delle volpi. E visto che io ho bisogno di costanti moniti, mi sono comprata un anello a forma di volpe. Un anello kitsch, ma che rappresenta bene il tutto.
Si, imparerò a diventare come una volpe, perché oltre ai sogni c'è anche la realtà.

Anello a forma di Volpe con brillantini
13,90 € Accessorize

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimo l'anello volposo :) Il kitsch ci piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che l'apprezza, tutti i miei amici e parenti l'hanno odiato :S

      Elimina