10 Idee Regalo che ogni Neo Mamma e Neonato amerebbero ricevere!

La nascita di una nuova vita è un evento felice che coinvolge in maniera diversa proprio tutti, dai neo-genitori agli amici di famiglia. 
Il nanerottolo della mia amica è nato il mese scorso e niente è bellissimo, dolcissimo e ne siamo tutti follemente innamorati.
Nel post precedente (qui) vi avevo detto che mi sarebbe piaciuto fare una lista idea di ciò che si potrebbe regalare a un amica che sta per diventare mamma o che lo è appena diventata. 
Infatti, consuetudine diffusa è il portare un dono alla neo-mamma per la nuova nascita, anche in Italia ha preso piede l’abitudine britannica e americana di organizzare per la futura mamma, verso l’8°-9° mese, il Baby Shower. 
Il Baby Shower non è altro che una festicciola tutta al femminile dove il tema principale è la gravidanza e il futuro nascituro. Torte, tisane e chiacchiere fra amiche sono il momento perfetto per fornire alla futura mamma dei doni utili per il piccolo in arrivo. 
Se non volete regalare la solita “torta di pannolini”, fiori o vestitini ecco a voi qualche idea regalo originale che ogni mamma sicuramente apprezzerà.

Baby Art Kit: un simpatico kit che solitamente comprende una cornice e del materiale apposito anallergico per ricavare il calco della manina o del piedino del bebè. Alcuni kit oltre alla cornice e al materiale per il calco, comprendo anche una serie di spazi appositi per inserire le foto del neonato. I prezzi non sono eccessivi e sono molti gli web-store che forniscono questo simpatico kit che permetterà ai neo-genitori di avere un ricordo tenero e indimenticabile del proprio piccolo.
Su Amazon ad esempio ne trovate molti e i prezzi oscillano dai 15 euro fino a prezzi più elevati come 40 euro.

Succhietti assortiti con i relativi salva-succhietti e la custodia porta ciuccio: i “ciucci” sono un salva vita per le mamme, ma sono anche gli oggetti che più si perdono. Regalate una serie di succhietti assortiti sia per il materiale, che può essere caucciù o silicone, che per le fantasie della componente in plastica. Molti ciucci hanno ripotati disegni dei cartoni animati più popolari, o simpatiche e dolci fantasie come cuoricini o scritte. Lo stesso vale per i salva-succhietti, coloratissimi e simpaticissimi per le fantasie proposte. Anche questi potete trovarli nei molti web-store presenti o anche in farmacia o negozi specializzati per l’infanzia.
Io ho comprato questo per il bimbo della mia amica. 

“Fai sta c***o di nanna” di Adam Mansbach. 32 adorabili pagine piene di filastrocche simpatiche e colorite per genitori che devono fronteggiare il grande ostacolo di ogni essere umano che ha a che fare con un bambino appena nato: il momento nanna. Impossibile, non innamorarsi di questo libro. 

"Fai sta c***o di nanna" di Adam Mansbach con illustrazioni di Ricardo Cortes, pubblicato da Mondadori,
prezzo di copertina 12,90 euro


Proiettore per la notte: cosa c’è di meglio di crescere addormentandosi sotto un cielo stellato? Crescere senza la paura del buio? Un proiettore è un idea regalo adorabile, apprezzata sia dalla mamma che dal piccolino. Ne esistono di diversi tipi, con diverse fantasie, fra le quali la classica delle “stelle luminose”. Ideale per creare un atmosfera magica nella cameretta.

Io l'adoro, anche di questo articolo il prezzo va su Amazon dai più abbordabili a 15 euro fino a quelli più costosi.


Scarpine di tendenza: sono molti attualmente i brand famosi di calzature che hanno replicato i loro modelli più famosi e apprezzati anche per i più piccini. Ecco, un regalo che farà impazzire le mamme più alla moda. 
Certamente questo non è un regalo a buon mercato e a lungo utilizzo, però per gli amanti del genere sono un Must Have!


Teli da bagno per neonato a forma di dolce cucciolo : il momento dei primi bagnetti è quello più immortalato dai genitori dall’esistenza della prima macchina fotografica. Perché non rendere quei ricordi ancora più teneri e belli, regalando alle future mamme dei teli da bagno per neonato a forma di animaletto? C’è solo l’imbarazzo della scelta, si va dallo squaletto fino al più dolce coniglietto o elefantino.

Io di questi teli ne sono innamorata alla follia, sono la dolcezza e la tenerezza!
Sfido a trovare una mamma alla quale un regalo del genere non piaccia!

Carillon a forma di antica giostra: un ritorno ai dolci suoni del carillon, conciliano il sonno del neonato e lo aiutano a rilassarsi. Inoltre, da un tocco di stile vintage alla cameretta.



Un corso dedicato appositamente alle mamme nel post parto: La scelta è vasta e l’utilità è assicurata. Potete regalare un corso di movimento post parto, o uno di acquamotricità neonatale, un corso di massaggio infantile o un corso post parto dove si ha la possibilità di confrontarsi con altre mamme e con un esperto del settore. Tutti questi corsi sono un ottima idea per favorire il legame mamma e bebè, in maniera divertente e tenera, inoltre sono un modo in più per socializzare con altre mamme e i loro rispettivi neonati.

Di corsi per neomamma c'è l'imbarazzo della scelta e per tutte le tasche. Dal massaggio infantile, ai corsi di fitness post parto a quelli più sanitari di distruzione pediatrica, fino al portare in fascia e chi più ne ha più ne metta.
Regalare uno di questi corsi, neanche troppo costosi, è un idea carina e utile e può essere pure d'incoraggiamento alla neomamma che magari sola non avrebbe mai l'iniziativa di frequentare un corso presa dal fiume degli eventi.

Fasciatoio portatile: leggero e pratico. L’ideale per ogni mamma.

Comodo e pratico regalo che permette alle mamme di spostarsi sapendo di poter cambiare serenamente (quasi) ovunque il proprio piccolino.

Cuscino allattamento: pratico già dalla gravidanza, ma ancora di più con la nascita del neonato. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta nelle fantasie del cuscino. 

Comodo e pratico regalo, che permette alle mamme di allattare comodamente il loro bimbo per rendere quel momento magico ancora più comodo e piacevole! 

Ricordatevi di impacchettare il tutto in una bella carta regalo e di corredarlo con un bel bigliettino. 


You Might Also Like

3 commenti

  1. Bellissimo questo tuo post e molto utile ...a parte i ciucci che io regalavo visto che i miei non lo hanno mai usato, direi che avevo tutto! :)
    Che ne dici se ci seguiamo reciprocamente? Ti lascio tutti i miei canali :) ciaooooo
    That's Amore Blog 🌹
    My Facebook🌹🌹
    My Twitter🌹🌹🌹
    My Instagram🌹🌹🌹🌹

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto il cuscino per l'allattamento, i teli a forma di animaletto e i kit per il calco!

    RispondiElimina