50 sfumature di...

Sono andata a casa di una mia amica ed eccoli li, sulla libreria tutta la serie delle "50 Sfumature" questa benedetta trilogia della quale si è parlato tanto per tutta l'Estate. E meno male che gli aveva lei, perché se fosse stato per me quei libri sarebbero belli rimasti in libreria. Me li sono fatti prestare tutti e tre, facendomi consigliare solo le parti che la mia amica aveva trovato salienti (grazie al cielo mi ha risparmiato un botto di pagine). Già leggere la metà delle parti di questa (sola immensa) trilogia è stato per me una tortura, non posso immaginarmi lo strazio che avrei provato nel leggerlo integramente ( altro che frustate e sculacciate, per un gioco erotico sadomaso consiglio la lettura del libro e non per un suo spunto erotico ma per il supplizio che inferisce la lettura stessa). Un libro scritto male, con una storia trita e ritira (lei ama lui, lui all' inizio ne è solo attratto, poi ci sta e non ci sta e alla fine finisce con uno stucchevole e inverosimile, non che noioso, "vissero felici e contenti"). Per non parlare della proprietà e della varietà  di linguaggio pari a quella di un macaco analfabeta in coma ( si, perché sia mai che si dica chiaramente la scandalosa/inaproppriata/vergognosa/spaventante parola "vagina", la scrittrice preferisce il più fine "lì" o "là" -.-" Però, non ci si spiega come mai ripeta fino alla nausea e alla svalutazione la parola "scopare"). 
Trascurando lo stile e la forma, anche la trama è scarna e, a mio avviso, banale.
Anastasia è lo stereotipo della ragazza complessata, Mr.Grey quello del ricco annoiato che fa tanto il duro ma che alla fine cade ai piedi della prima mongoletta come un baccalà. Per non parlare della loro relazione. Una relazione di quelle completamente sballate e tossiche ( e non parlo per il sadomaso), che una persona cerca di evitare accuratamente come la peste bubbonica.
Ma davvero questo libro contiene in se il sogno erotico e sentimentale che la maggior parte delle donne vogliono?
Dai, ma siamo serie, chi vorrebbe davvero stare con uno psicopatico con le fobie per il contatto fisico, maniaco del controllo persino nei momenti più intimi e passionali, che non ride mai e ad ogni risposta sulla sua vita alla quale non vuole rispondere asserisce che del proprio passato non si può parlare perchè dentro di se ha "50 sfumature di grigoedialtricoloriidioti"? O.o O.o Per favore, non scherziamo, uno così è da fare rinchiudere e di corsa. A parte le manette, le fruste e una sala dei giochi (ambigua e che da quel che ho capito è piena di roba per il bondage), Mr.Grey è un uomo noioso e anche un pò rompi balle (lui e la sua musica classica mi hanno scartavetrato le ovaie). 
I due protagonisti si accoppiano con la frequenza di dei conigli a Pasqua, e anche li Mr.Grey deve con tutte le sue fobie e fisse rompere le scatole ( si, perché per fare l'amore con codesto individuo bisogna ricordarsi di non toccargli mai il petto, come se fosse facile ricordarselo in certi momenti). No, preferisco lo sbarbatello simpatico, impacciato nel togliermi il maglione (figuriamoci altro), 
che mi faccia ridere invece di uno come il protagonista di questa trilogia.
Il clou del ridicolo a mio parere si raggiunge durante la prima volta di Anastasia e Mr.Grey (per la mia amica un momento commovente, per me un momento da portare sul palco a Zelig). C'è, gioia mia tu sei rimasta casta e pura fino ai 22 anni fantasticando probabilmente (come facciamo tutte) sul grande amore e poi la dai al primo sconosciuto miliardario che quando gli dici che sei vergine, ti fa una risata in faccia e ti dice "Risolviamo il problema"? Ma scherziamo? Dai, qualsiasi donna normale gli avrebbe tirato un ceffone e indicato scortesemente la porta di casa. Ma Anastasia no! Lei gli e la da senza battere ciglio, senza alcun imbarazzo e si scopre pure un portento a letto. Ok, Anastasia o sei una donna bionica o ci hai mentito per 3 libri.
Ciò che più mi sconvolge è come un libro del genere abbia influenzato molte donne riguardo al tema "erotismo".
Insomma, amici, ora anche il sesso ha una propria tendenza, quest'anno va il bondage, il prossimo anno che andrà?

You Might Also Like

0 commenti