NeoDiplomata



Insomma, nel mio ideale fantastico, influenzato sicuramente da una nociva e prolungata esposizione a telefilm e film ai limiti del surreale, questa doveva essere l'estate dove finalmente assieme a un amica fidata sarei andata a fare un benedetto tour, molto vintage, per gli Stati Uniti. Ci sono andata? Naturalmente, NO (ahahahaah -.-").  Eppure, era già tutto organizzato, date, tappe, e avevamo perfino trovato alloggi e voli convenienti.
 Ma l' amica fidata si è rivelata non del tutto fidata, cioè una pazza boicottatrice della serie "Se non vado io in America, non ci vai neanche te!". Naturalmente non ha mai espresso ad alta voce il suddetto pensiero, ma l'ha applicato alla grande. 
Senza amica, niente America, e non solo perché i miei genitori ( ansiolitici come tutti i genitori al mondo) non mi avrebbero mai permesso di partire da sola, ma anche perché io stessa non sarei mai voluta partire sola soletta. 
Eppure, nella mia testa mi si ripropone costantemente un immagine del tutto fantastica di me che esploro il mondo completamente sola, viaggiando da uno stato all'altro, lasciandomi alle spalle una marea di amici. Comunque sia le mie vacanze sono state, si meno eccitanti di quelle immaginate e sperate, ma lo stesso strepitosi e divertenti.  Il senso di libertà unito ad amici fantastici, (a parte la psicopatica boicottatrice, che alla fine anche lei si fa voler bene), può creare estati mozzafiato anche se si è nello stesso posto che si conosce ormai da 5 anni.

Ed arriviamo ad ora, momento nel quale sono in preda a un raptus di paurosa indecisione.
Niente facoltà di medicina, ma lo sapevo, insomma cosa vi fa pensare che durante l'estate della mia libertà io mi metta a studiare un libro di 1000 pagine? 
Rimane sempre la facoltà di infermieristica, chimica o lettere (porca vacca!), ma sono proprio sicura che sia ciò che voglio fare?
Perché nella mia mente continuo a vedere me in giro per il mondo? Perché non riesco a fare le valige e partire da sola verso l'ignoto come fanno tanti diplomati durante il loro anno sabbatico? 
Non lo so, ma finche decido cosa fare chiudo gli occhi e mi immagino a girare il mondo e sto meglio, molto meglio. Forse per adesso mi basta questo, sognare...

<<Che cosa vuoi fare da grande?>>
<<TUTTO!>>

You Might Also Like

0 commenti