I <3 Glasgow

Una delle serate più belle della mia vita l'ho passata a Glasgow. Neo diciottenne e contenta per ciò, in compagnia della mia migliore amica e

della mia famiglia. Era la nostra ultima sera in Scozia e io e la mia migliore amica eravamo alla ricerca di qualcosa di pazzo da fare. La scelta, grazie anche al più bel chitarrista dagli occhi verdi che avessi mai visto, ricadde su un tipico pub scozzese dove era serata karaoke. Sarà stata la troppa birra (1 sterlina una birra da 500cl e 2 sterline l'acqua, secondo voi cosa avrei mai potuto bere?) o l'euforia dell'essere in mezzo a cordiali sconosciuti che mai più avremmo rivisto, io e la mia amica ci siamo date a performance canore di altissimo livello (di stonature, naturalmente) in un perfetto bad English. (Waka Waka, Baby One More Time e altre canzoni hanno conosciuto l'orrore delle nostre voci). E invece di essere bandite dal locale ci siamo ritrovate applaudite, celebrate e al tavolo con degli simpatici irlandesi, anche loro in vacanza. Fra i quali vi era una simpatica donna che continuava a provare di appiopparci suo figlio (No, thanks my darling!). Ok, è vero, l'essere brille, giovani e non del tutto cesse ci ha salvato da una serie d'insulti, ma a noi piace pensare che in realtà la nostra simpatia e la nostra diversa bravura canora gli abbia conquistati. Comunque, è stato bello abbandonare il locale a notte inoltrata sotto gli applausi di tutti (non è che fossero così felici perché stavamo finalmente dando tregua alle loro orecchie? Pensieri orribili si possediamo di me a riguardo). Ah, Scozia mia amata sei nel mio cuore. E grazie Glasgow che mi ha dato la possibilità per una sera di sentirmi una Beyoncé dei poveri (meno figa, e assolutamente stonata), di sentirmi per un paio di ore come la Hermione di Harry Potter (alcune scene sono state girate nell'Università antica della città), per avermi fatto incontrare un chitarrista dagli occhi verdi gentile e sconosciuto e per avermi costretto a masticare inglese per 3 lunghi giorni. Di certo non ho avuto una breve storia romantica o avventure ai limiti della realtà, ma ho ottenuto 3 giorni fantastici passati con le persone che più amo, a bere birra, ridere e ad essere felice da fare schifo!

You Might Also Like

0 commenti