L'Estate dei Nostri Segreti di Marisa De Los Santos

Lettore Very Superficial, anche oggi è nuovamente Lunedì, come hai passato questo inizio settimana? Io a lezione, 3 ore di Anatomia e una d'Istologia (insomma, na gioia infinita!), e il resto della giornata a studiare.
Comunque, passiamo a parlare di cose più interessanti e piacevoli, cioè di libri.
Oggi, vi consiglio di leggere "L'Estate dei Nostri Segreti" di Marisa De Los Santos, tradotto da L.Pignatti e pubblicato da Piemme.

Autrice: Marisa De Los Santos

Titolo: L'estate dei nostri segreti 
Traduttore: L. Pignatti
Casa editrice: Piemme
Collana: BestSeller
Pagine: 442 
Prezzo libro cartaceo: € 5,90
 

"Ma cosa era stato? Oh, al diavolo, abbi il coraggio di dirlo, pensò: desiderio. Ovviamente desiderio. Un desiderio forte come una casa avvolta in fiamme.

Il romanzo si svolge in un sobborgo di Philadelphia dove i segreti di un vicinato si intrecciano fra loro, fino a cambiare ogni cosa. Cornelia, è alle presa con la sua prima gravidanza e un matrimonio idilliaco. Dev 14enne, si è trasferito da poco nello stesso quartiere di Cornelia, con sua madre una donna complicata che sembra aver intenzione di sedurre il marito di Cornelia. E infine, c'è Pipper, divisa fra i propri figli, un matrimonio incrisi e il cancro della sua migliore amica. Ognuno dei protagonisti del libro cela dentro di se un segreto, che sarà destinato a modificare per sempre non solo la propria vita ma anche quella dei propri vicini. 
Marisa De Los Santos attraverso i suoi personaggi ci mostra l'amore a 360*. L'amore primo che si prova solo con il primo amore, l'amore per i propri amici, l'amore per i propri figli, l'amore per un uomo che non si dovrebbe amare, l'amore per proprio marito. 
"L'Estate dei Nostri Segreti" è un libro scorrevole, come quelli che vi consiglio sempre, allegro e a tratti commovente. Ogni capitolo è trattato dal punto di vista di uno dei tre personaggi, che ci mostra gli avvenimenti del quartiere dal suo punto di vista, portando il lettore in una fitta rete di segreti nel quale deve destreggiarsi.
La De Los Santos ha scritto un libro piacevole, che si legge di un fiato.
Insomma, ideale per svagare un pò la mente dalla quotidianità.

You Might Also Like

2 commenti