A Random.... Così, tanto per aggiornarvi :)

Amici Bloggerosi, eccomi tornata a pieno regime a scrivere nel mio piccolo, familiare e amato blog.
Ho così tante cose da dirvi, così illogiche fra loro, che il modo migliore per scriverle è quello della bellissimastupendissimafantasticosissima lista :) (W le liste AlèoooohOHAlèooooh)

- A quanto pare, la mia amataodiata città, a deciso che l'estate deve giungere al termine. Quindi è tutto oggi che tira una piacevole arietta e piove a dirotto. Ciò, mi ha permesso di passare una giornata di relax totalmente in pigiama.

- Questo clima antalenante fra l'inverno e l'estate, io lo adoro. Ti permette di fari abbinamenti assurdi, da rivista di moda. Stivaletti, pantaloncini, cardigan. IL TOP.

- Ho passato un estate davvero da sogno. Sono stata una settimana in Puglia. Dove ho fatto la moivida Gallipoliana, che mi sarei volentieri risparmiata. Però ragazzi che mare. Baia Verde, come Capo Rizzuto, me li porterò sempre nel cuore. Un settimana l'ho passata in Campania dove ho mangiato come un maialino affamato. Come si può resistere alle mozzarelle che schizzano latte, alla polacca (dolce squisito tipo di Aversa), ai panzerotti, alle crochette, alle sfogliatelle ricce e al magico e magnifico Rocco Babà. Non si può, semplice!?! Quindi mi sono rassegnata all'avere a inizio estate un sedere che faceva provincia. Le ultime due settimane in Abruzzo a Roseto. Che di per se, Roseto a me non è piaciuta, ma è stata una vacanza speciale perchè l'ho passata con amici speciali. Mi sono rimpilzata di rosticini, e penso che l'odore di pecora mi andrà via tra 100anni.

- A proposito di rosticini. 17 Euro 15 rosticini e una bottiglia d'acqua mi sembra MOLTO esagerato. Spero che quella pecora fosse la pecora Dolly o la pecora presente nella stalla quando Gesù nacque, perchè se no, non mi spiego il costo di 15 rosticini fatti da 4 pezzetti di pecora ognuno.

- Di compenso, in Abruzzo ho cenato a base di pesce, con una mia amica, spendendo 20 Euro a testa. Mangiando degli spaghetti con gamberi, ricci, sogliole, gamberoni, vongole e granchio che erano la fine del mondo, un frittura mista così leggera che sembrava non fritta, mezzo litro di vino e bottiglia di acqua, con tanto di limincello finale. Ma oltre la bontà del cibo, un applauso va al bagno del ristorante che conteneva tre diversi tipi di sapone per le mani e la crema idratante per le mani da spalmarsi dopo il lavaggio di esse.

- Grazie alle due settimane in Abruzzo ho rialacciato i rapporti con una mia carissima amica d'infanzia. E ora, siamo tornate più unite che mai ed è bellissimo. Mi era mancata. Insieme abbiamo passato di tutto ed è essersi ritrovate è stato stupendo. Si sa, "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

- Sto rivoluzionando la mia vita, cercando di capire cosa voglio essere e come poterlo diventare... Ciò, è stressante ma anche eccitante. Lavorare su se stessi è sempre un ottimo affare.

- Smetto infermieristica, e di questo forse ve ne parlerò più avanti...

- Ma che diavolo è successo a Miley Cyrus!?! È alla sbando, non ce la fa più povera. Tralasciando la pessima figura che ha fatto ai Vma 2013 (notate come ho abbreviato il tutto, sono troppo gggiovane), aprirei una parentesi enorme sul suo nuovo video " Wrecking Ball" dove lecca un martello e oscilla nuda su una palla da demolizione. Miley, ti prego illuminami sul perché devi leccare un martello! Sei tornata nella fase infantile nel quale ti infili in bocca qualsiasi cosa trovi? E poi, perché fare l'antalena su una palla da distruzione nuda. Insomma, è antigenico, roba da prendersi 20 malattie diverse e pure il tetano. Ma poi, non avevo freddo tutta gnuda su quell'affare? Bha... Insomma, sono sotto shock. Mi si è fermata la crescita.


- Mi è successa una di quelle cose stupende e che ti riempiono il cuore di gioia. Chiamo una mia amica all'improvviso e le chiedo di accompagnarmi in un posto, senza darle spiegazioni e senza dirle il luogo. La sua risposta è stata "10 minuti e sono sotto casa tua...". Nessuna domanda, anche se sapeva che dopo avevamo un altro impegno e andare in giro per Bologna ci avrebbe fatto tardare.

- Il 16 riaprono le scuole e ciò mi rincuora. Finalmente potrà andare a trovare i miei vecchi professori e finalmente riprendono le lezioni e ci saranno studenti disperati che avranno bisogno delle mie ripetizioni. Lo so, lo so, sono una cattiva persona.

- Da quando ho scoperto Sky Arte mi si è rivoluzionata la vita. Soprattutto, DOVETE (si, imperativo) trovare il modo, se non avete Sky, di vedervi "The Gallery Girls" che è un programma a metà fra  "Sex & The City" e "The Jersey Shore", ambientato però fra le gallerie d'arte della Grande Mela. Insomma, per gli amanti del "trash" peso è un "must".

- Ho ripreso a leggere a pieno ritmo. Finalmente, la mia media dei 2-3 libri a settimana è stata rinconquistata.

- L'amico più stupido che ho, ha detto una delle cose più inteligenti che abbia mai sentito. Riferendosi a una sposa: "è inutile che tutti stessero a dire che con l'abito da sposa era bellissima, stupenda, fantastica. Io rimango della mia idea: puoi anche cambiare le piastrelle al cesso, ma sempre cesso rimane..." Qui scatta l'applauso del pubblico e la raccolta firme per renderlo senatore a vita.

- Sto anche io, pianopiano/lentamentelentamente, diventando un pochino più femminile. Ho proso a farmi le unghie in gel. Questo, grazie anche alla mia amica di infanzia ritrovata (di cui vi ho parlato sopra) che mi ha convinta. Sebbene, l'estetista rischi il pugno in faccia ogni volta che mi lima l'unghia, cosa che trovo sgradevole/snervante/dolorosa/mifaveniremaleaidenti, devo dire che la sofferenza e il suo rischiare la vita ne valgano la pena. (Non osate contraddirmi a riguardo, che sono in fase pre ciclo, quindi potrei scoppiare a piangere e poi diventare estremamente violenta per poi riscoppiare a piangere).

- Ho un rapporto di amore con "Acqua & Sapone", della serie, lo svaligerei soprattutto per i bagno schiuma.

- Finalmente, dopo una lunga attesa, è ricominciato "Squadra Antimafia" e io sto in estasi. Sappiate, che Calcaterra è il sesso, ed è meglio per i produttori che lui rimanga con Rosy, se no scatta la marcia su Cinecittà.

- Ho fatto shopping, come se non ci fosse un domani e sono molto felice dei miei acquisti.

- Ultimamente, ho un acidità che fa impallidire il ph dei succhi gastrici, ma pazienza va bene così.

- Ho intenzione di organizzare, qui nella ridente Bologna, un Poetry Slam, ci riuscirò mai? Io spero di si :)

- A Febbraio i miei genitori faranno 25 anni di matrimonio e mia mamma non ci sta più nella pelle. Io, di gran segreto, sto cercando di organizzare una festicciola a sorpresa. Tipo secondo matrimonio. Ciò, vuol dire girare per la regione alla ricerca di un ristorante adatto, cartolerie per gli inviti e negozi di alta classe per il vestito. Ma ci riuscirò...Ci devo riuscire...

- Vorrei iscrivirmi in palestra o riprendere a ballare...

- La scorsa settimana ho partecipato a una festa in maschera organizzata da una mia amica e mi sono troppo divertita. Io mi sono travestita da Esmeralda, la protagonista del "Gobbo di Notre Dame". 

- Presto riprenderò in mano la rubrica "Guida Stramba per Viaggiatori Matti", quindi rimanete connessi :)

Vi lascio qui sotto alcune foto di questa Estate e una serie di canzoni che mi hanno fatto da colonna sonora :)





















 Wake Me Up - Avicii

    

Alfonso - Levante

 

I Need Your Love - Ellie Goulding ft Calvin Harris

  

Che Confusione - Moreno

 

Thrfit Shop - Macklemore & Ryan Lewis 

    
Tornare Indietro - Guè Pequeno ft Arlissa

 

Strump - Federico Scavo ft Andrea Guzzoletti

 

Estate - Jovanotti 


Crazy Kids - Ke$ha ft Will.I.Am

 
 
 If I Lose Myself - Onerepublic ft Alesso


Dimentico Tutto - Emma  Marrone


Pocketful of Sunshine - Natasha Bedingfield 

 

Wrecking Ball - Miley Cyrus

 

Safe and Sound - Capital Cities 

 

Can't Hold Us - Macklemore & Rayan Lewis ft Ray Dalton

 

Non Succederà Più - Claudia Mori 

 

Azzurro - Adriano Celentano

 

I Love It - Icona Pop 

 

This is What It Feels Like - Armin Van Buuren ft Trevor Guthrie 

 

Occhi da Orientale - Daniele Silvestri


Cosa mi raccontate voi? Come avete passato le vacanze? :) Attendo News...

You Might Also Like

8 commenti

  1. Quante cose! Sono contenta che la tua sia stata una bella estate... le unghie sono molto carine...Alfonso, Estate e Safe and Sound le ho ascoltate tanto anche io... attendo la tua rubrica e quando organizzi il Poetry Slam fammi sapere che un salto a Bo lo faccio sempre volentieri...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie :) Certo, se il Poetry Slam andrà in porto, sarai fra le prime a saperlo :) Grazie ancora e un bacione <3

      Elimina
  2. d'accordo con te su molte cose.. soprattutto su Calcaterra! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah...Calcaterra ormaiè il sogno erotico di mezza italia :)

      Elimina
  3. Ciao, che bell'ambientino familiare ho trovato ad accogliermi... :-) Leggendo il tuo post sembrava davvero di essere a fare quattro chiacchiere con un'amica.
    Dovrei ricominciare anch'io a pensare un po' di più alla cura delle mie unghie... da un po' troppi mesi le sto malignamente trascurando.
    E in quanto all'acidità, in questi giorni ti faccio un'ottima compagnia! ;-)
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi hai fatto seriamente emozionare :) w l'acidità e le acide :) un bacio e a presto

      Elimina
  4. Mi piace questo post lista!
    Concordo con te questo clima l'adoro perchè adoro, appunto, mettere shorts o vestitini con gli stivaletti (cosa che a Roma fino ad una settimana fa era impossibile visto il caldo/afa/umidità -.-')
    Se ti può consolare anche io quest'estate l'ho trascorsa mangiando (ahah -.-') infatti la settimana prossima mi iscriverò in palestra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava per la palestra, dovrei fare come te decidermi e andare ad iscrivermi! Ce la farò mai però? Sono troppo svogliata ultimamente...
      Un bacio ed evviva le liste :)

      Elimina