Eccoci tornati alla normalità e quindi al mio essere perennemente in ritardo sulla tabella di marcia. La lista a sto giro riguarda le canzoni preferite, quindi amanti del rock e della bella musica tappatevi le orecchie e non vomitate sullo schermo del pc o nei suoi paraggi.
La Fine - Nesli: la colonna sonora dei miei momenti no e dei miei 17 anni.
Brivido - Guè Pequeno ft Marracash: è da un anno che è uscita ed è da un anno che ci sto in fissa. Ha segnato la mia estate e per certi versi mi ci rispecchio molto.
Where is My Mind - Pixies: bella, meravigliosa e poi fa parte della colonna sonora di Fight Club e già per questo è una canzone da far entrare fra le preferite.
Il Re del Niente - Gianluca Grignani: ah, quanto la amo questa canzone. Mi ci rispecchio tantissimo.
While My Guitar Gently Weeps - The Beatles: è stupenda, e mi ricorda tanto un epoca che non ho mai vissuto e visto ma che tanto mi affascina.
Libero - Fabrizio Moro: chi non si è mai sentito così!?!
Io vorrei, non vorrei...ma se vuoi - Lucio Battisti: è meravigliosa, mi ricorda un sacco di cose.
Piccola Stella Senza Cielo - Ligabue: me la dedicò mio cugino. Questa canzone è una degli ultimi ricordi che ho di lui ed è stata quasi provvidenziale in questi anni. Chi sa, forse lui aveva già capito tutto di me da sempre.
Shake it Out - Florence + The Machine: parole meravigliose, l'ascolto sempre nei momenti di svolta.
Non è Un Film - Articolo 31: *.*
E poi altre mille canzoni che mi sarò sicuramente dimenticata...
3 commenti
Una lista interessante, Where is My Mind l'adoro, davvero. Battisti e Liga sono Battisti e Liga e non hanno bisogno di complimenti, sarebbero superflui, idem per i Beatles!
RispondiEliminaCiao!
Life, Laugh, Love And Lulu
Facebook
Amo il re del niente di Grignani, Ligabue e la piccola stella senza cielo, gli articolo 31 poi sono fenomenali :) brava!
RispondiEliminaLa premessa a questo post è esattamente ciò che dovrei dire appena quando qualcuno si avvicina al mio iPod!
RispondiEliminaAlice
http://ladamigellaeilgatto.blogspot.it/