Guida Stramba per Viaggiatori Matti: New York, Baby!

La vita è fatta di sogni, e io sono bravissima a sognare.
Il sogno di oggi è New York (in verità è un sogno perpetuo).

Quindi vi propongo la mia guida stramba per viaggiatori matti, sia mai che possa essere di ispirazione per qualcuno.
Trascurando le classiche cose da turista incallita (visita di musei, edifici, statua della libertà, ecc...). Questa è una guida eccentrica e kitsch, un po' come è la Grande Mela.

Cantare o almeno ascoltare da appena arrivati (per una delle vie di NYC) le seguenti due canzoni: Empire State of Mind di JAy-Z e Alicia Keys e Theme from New York, New York delle versione che preferite fra quella di Liza Minello o Frank Sinatra. Si, è una cosa stupida, ma farla deve essere molto come avere una propria colonna sonora (e poi chi la detto che essere bimbiminkia per una volta nella vita non sia divertente?)

Girare per la 5th Avenue con una capiente shopping bag, due bei tacchi alti (molto alla Sex and the City) e in borsa un fantastico paio di ballerine, perché New York è fatta per camminare e sui tacchi dopo un po' diventa impossibile.

Colazione da Tiffany: nel 1961 una Audry Hepburn fantasticosa, consumava la sua colazione davanti al negozio di Tiffany fra la Cinquantassetesima e la 5th Avaneu, perché non farlo anche noi? Prendetevi nel primo "bar" quello che volte e andate a fare colazione (magari sul presto così le commesse non vi guardano come se foste scappati da una clinica psichiatria) la vostra breakfast davanti al celebre negozio.

Già che ci avete mangiato davanti perché non Comprare qualcosa da Tiffany, con il dollaro ci guadagnate anche (borsapermettendo).

Uscire per Strada vestita a Casaccio: New York non è famosa solo per la moda, ma anche per il fatto che ognuno (teoricamente) può vestirsi come vuole, secondo il proprio (mal)gusto personale. In fin dei conti è la città del peccato, quindi anche la sacra divinità della moda può essere profanata. (e poi, vestirsi da cani è meglio farlo in un luogo nel quale non ci si abita ma ci si è solo in vacanza :P)

Pic Nic a Central Park, clima permettendo.

Sedersi su una Panchina a Central Park e Leggere un Libro: nulla d' impegnativo, magari anche solo 10 pagine, ma farlo. Fa tanto così New York romanzata.

Visto che siete stati troppo seduti su quella dannata panchina, perché non fare un po' di Jogging per Central Park!?! Anche una corsetta rapida, ma fatela, sia mai che vi capiti come nei film...cadete e puf  il super gnocco di turno stra "in cerca di una relazione seria" vi raccoglie dal marciapiede e scatta la scintilla (ok, quest'ultima parte è un sogno nella lista dei sogni, insomma la sua probabilità di accadere è pari a quella della fine del mondo secondo il calendario Maya).

Pattinare sul ghiaccio a Central Park e al Rockfeller Center, magari fatelo con un adorabile scarpina rossa o verde con guanti e cappello coordinati.

New York a Natale, questo non ve lo commento perché parla da se

Mangiare Cibo Cinese Take Away, si perché lo mangerete (molto probabilmente) in quei adorabili scatolini che si vedono nei film.

Farsi a Piedi il Ponte di Brooklyn, anche questo si commenta da solo.

Comprare un Libro con Dedica in una Libreria che Rivende Libri Usati.Sarà come portarsi a casa un pezzo della Grande Mela. Un ricordo di altre persone che ora diventa anche vostro.

Baciare uno Sconosciuto: e detto da me che non lo faccio neanche in Italia fa un po' ridere. Comunque, ve lo propongo perché è molto romantica come idee e quindi va fatta (o almeno tentata).

Bere un Martini con Due Olive Verdi nel bar del Plaza Hotel. Ok non è propriamente economico ma almeno una volta nella vita bisogna permettersi un qualche lusso, no!?!

Lasciare un Curriculum in qualche Importante Azienda, e anche se sicuramente non vi accetteranno potrete sempre dire di averci provato.

Assistere ad uno Spettacolo di Broadway Comprando il Biglietto da un Baracchino. Farete (incrociando le dita) un affare e vi darà la sensazione di vivere la Grande Mela alla giornata.

Fare After, possibilmente senza rischiare la vita in qualche sobborgo.

Perderesi nella Metro e Chiedere Informazione solo a degli StraGnocchi. Se le figuraccia non si fanno all'estero dove vanno fatte?

Serata Karaoke, vi divertirete anche se stonerete come delle campane e parlerete un inglese ottimo come quello di mia nonna (che non lo parla)

Entrare al MoMa e Fissare per 10 minuti un Opera d'Arte fingendo anche di Capirne il Senso.

Passare qualche ora al Parco Divertimenti Astroland, quello che si vede in tutti i film e che ha quell'aria Vintage.

Visitare il Dumbo, cioè il quartiere sotto il ponte di Brooklyn nel quale troverete tanti negozietti particolari e un mondo molto suggestivo.

Farsi una Foto Sotto il New York Time, perché anche voi da bambine per almeno un nano secondo avete desiderato di diventare come Lois Lane.

Comprare in qualche Mercatino dell'Usato qualcosa di assolutamente kitsch, tanto perché siete in una delle città più eclettiche del mondo.

Fingersi per Mezza Giornata Studentesse Universitarie e perché no!?! Fare nuove amicizie e imbucarsi in qualche lezione universitaria.

Fare una Visita al Planetario, se siete in dolce compagnia datevi a un bacio da film, se diete con le amiche fate progetti insoliti per il futuro (naturalmente a bassa voce)

Dire a un Modello dell'Abercrombie "Call Me Maybe", perché la vita è breve e spesso ci vuole vuole la faccia come il didietro e poi, BISOGNA DIVERTIRSI.

Guardare l'Alba su una delle Spiagge di NYC. Magari con un bianco maglione largo, i capelli raccolti, leggings neri e i piedi che toccano la sabbia gelida. (mi sento già li)

Se piove, Ballate Sotto la Pioggia e chi se ne frega del passare per matte. (magari fatelo vicino sll'albergo onde evitare di ammalarvi)

Mangiare CheeseCake a Volontà, perché quella è la patria di tale dolce e ce ne sono almeno 10000 varianti.

Mettetevi Sedute Comode in uno Starbucks con il vostro Pc, IPad o Mac Fingendovi degli Scrittori di Successo. Sia mai che vi venga davvero l'ispirazione.



Ok, queste sono le mie idee strambe, voi che proponete? Che dite, partiamo?







You Might Also Like

2 commenti

  1. ...accidenti, più andavo avanti e più mi convincevo che stavi proprio là...invece no!! Peccato per te.. certo che mi hai fatto venire una voglia... UFFA!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah mi fa piacere che ti abbia fatto questo effetto...:) E la voglia di NYC va assecondata, sempre e comunque :)
    xoxo

    RispondiElimina