"They can call me whatever they want: Call me crazy! You can call me whatever you want, but that won't change me: I just don't care what the world says, I'm gonna make it ..."

(Crazy - Lost Frequencies & Zonderling)

Io non lo so, non so davvero dove tutto questo mi porterà.
Non ho la più pallida idea di come andranno le cose, di chi diventerò, se tutti i progetti che mi frullano in testa rimarranno, se ce la farò o fallirò.
E sarei una bugiarda a dire che tutto questo non mi spaventi neanche un po, che la solitudine nel quale piombo a volte non mi mandi in tilt il cervello, che a volte sono tanto forse anche troppo, ecco io bugie non me le voglio più dire.
Per tanto tempo mi sono costretta a voler essere altro, altro da me, altro da tutto, riempiendomi di convinzioni errate, dando troppo potere al prossimo, togliendo a me stessa la capacità di bastarmi, di accettarmi e finire con l'essere felice, ma felice sul serio!
E quindi mi va bene così, mi va bene il non sapere...Non so se tutto quell'amore mancato mi mancherà per sempre, se quella volte fosse stato meglio accontentarsi invece di mollare, se fosse stato più profittevole dire di "tacere" invece che mantenere certi legami.
Non lo so e va bene, va bene davvero, perché qui non si tratta di rimpianti, che bene o male tutti ci possiamo portare addosso, ma di scelte, alcune forse sbagliate altre che invece forse mi hanno salvato la vita...chi lo sa? Sarà il tempo a dimostrarlo?
O forse la vita non è uno slalom fra gli errori, un eterno imparare dai propri sbagli ed esperienze; forse la vita è semplicemente vivere e non imparare (quasi) mai e prendere strade nuove e ritrovarsi ad essere quel che si è, a volte consapevolmente a volte molto meno.
So anche che nel mio essere troppo e sentirmi quasi sempre mai abbastanza, sono anche stata chi avrei voluto essere...Sono stata quella che non si dimentica, quella che balla sui tavoli, quella che viene rincorsa, quella che alla fine poi non ha così paura.
E va bene anche quello, vanno bene anche le persone sbagliate incontrate, il cuore fatto a pezzi, il rancore, le ripicche, i baci dati e quelli persi. Tutto, perfino la fine perché prima vuol dire che, da qualche parte magari anche confusionaria, c'è stato un inizio.

"Sono piena di risorse" e a dirlo non sono io, questa volta a dirmelo è una persona che stimo, un adulto vero, uno di quelli che professionalmente e umanamente nella vita ce l'ha fatta, uno di quelli che mi ha fatto amare la professione che vivo come parte di me e che mi ha aiutato a crescere più di quanto possa immaginare o sapere.
Ed ha ragione, perché mi butto nelle cose, perché non demordo, perché studio tanto, lavoro di più, e so rialzarmi...si, so rialzarmi e ripartire, non dico ricominciare, ma ripartire. Sebbene non sempre a testa alta.
Ci metto il cuore, oltre che le competenze, in tutto quello che faccio e alla fine si creano legami, alcuni belli, altri meno...ma, l'importante è sapere riconoscere ciò che ci fa stare bene, da ciò che ci tarpa le ali e anche se delle volte il cuore fa male e la testa esplode, certe persone vanno lasciate, certi ricordi rilegati in un angolo, certe storie concluse con tutte le conseguenze: compresi i rimpianti.
Ho dei buoni propositi per me stessa, e non dico che tutta questa buona dose di positività e lucida razionalità sarò sempre in grado di ricordamela, ma penso sia un buon primo passo non tanto per la felicità ma per tutto ciò che porta ad essa!

You Might Also Like

69 commenti

  1. Pronto, cercavo un titolo lunghissimo

    ah ecco l'ho trovato

    XD

    A volte mi sembra davvero di leggere una Over 30: è un complimento, sia chiaro, perché non è facile trovare tanta maturità in un Under 30, in particolare in questo sapersi leggere e valutare in questo modo.

    Invece la vitalità è quella tipica degli Under 30, più vicini ai 20 che ai 30 XD.

    Ma va benissimo così. E non avere paura dei fallimenti: chi ci prova non fallisce mai. E l'amore? Va beh, quello è un mistero che si risolverà tra qualche anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂 prendimi pure in giro 😝 non so, sono strana ne sono consapevole ma vedremo dove tutto ciò porterà

      Elimina
  2. Intanto continua a camminare...la strada si aprirà davanti a te.

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Qualcuno mi ha preceduto nel commento

    Tu sei in buona componente più grande della tua età.

    E, potrei sbagliarmi, probabilmente è intorno alla sfera affettiva (Che non è solo sesso, amore e relazione) che sei in deficit

    Se ci ho azzeccato dimmelo, sai come trovarmi

    RispondiElimina
  5. Rileggo e memorizzo, così questa buona dose di positività e di lucida razionalità te la ricorderò io nel caso la scordassi. Sì, hai una maturità superiore alla media per la tua età ed è un gran bene. Hai avuto coraggio da vendere nel non accontentarti. Il bello deve ancora avvenire e arriverà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero davvero che il bello arrivi, speriamo...perché sono un pochino stanca! :) Però grazie di cuore per le tue parole! Un bacio! <3

      Elimina
  6. Come si cambia il mondo? Una buona azione dopo l'altra.
    😘❤💞💕 così anche per te ❤

    RispondiElimina
  7. io mi rendo conto che alcune volte questa vita è difficile , però cerco anche io di essere più positiva possibile a volte iuta davvero tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte mi dimentico totalmente il pensare positivo, altre volte ne faccio un vanto di esserne capace...è tutto un pò in bilico! <3

      Elimina
  8. It's amazing my friend :D hope you enjoy!

    Super interesting post my friend!

    NEW OUTFIT POST | DO YOU THINK YOU HAVE ATTITUDE? :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  9. Cara Federica, secondo me ti sei già data le risposte ai tuoi dubbi. Non puoi sapere come andrà ma tu devi cercare di realizzare i tuoi sogni , metterci il cuore e le capacità. A volte le cose non andranno come speravi ma tu non arrenderti e prosegui per la tua strada. Arriveranno anche le cose belle che ti ricompenseranno. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le tue belle parole, davvero, mi rincuorano tanto! <3 un bacio!

      Elimina
  10. Hai un groviglio di pensieri nella testa ma in mezzo a questo groviglio intravedo speranza e voglia di farcela. Quindi si, non sai dove ti porterà tutto questo, ma certamente ti porterà da qualche parte. L'importante è non restare fermi. Baci.

    RispondiElimina
  11. Io noto una grande forza interiore in te, continua così.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  12. Hai cercato un giro di boa, lo stai trovando.
    Vero, molte cose restano dietro, altre nuove arriveranno...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo le nuove, per il resto è stato quel che è stato e va bene così!

      Elimina
  13. Hai molti pensieri, molti timori, ma anche molte aspirazioni e tanta voglia di vivere nonché la capacità di non mentire più che agli altri a te stessa. Sono tutte ottime basi per fare qualcosa di importante nella vita o per lo meno tentarci con buone possibilità di riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie a ancora grazie per le tue belle parole! Grazie davvero! <3

      Elimina
  14. Mi piace moltissimo il tuo post! Ti ringrazio per la visita, mi sono iscritta al tuo blog spero possa farti piacere un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. I really like your blog post!
    I had to translate what you write because my language is Polish
    but you write fanatically and want to read :)
    if you have a moment, I invite you to my blog:
    ayuna-chan.blogspot.com
    Kisses from Poland :*
    p.s. maybe follow rof follow? your blog is amazing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, I appreciate a lot of much this comment! Of course I will follow! <3

      Elimina
  16. Be' sicuramente ti ha lasciato l'amaro in bocca, però l'importante è rialzarsi, sempre! Anche se magari ci si sente vuoti, presi per il culo o addirittura indifferenti. E questo non solo per quanto riguarda la sfera emotiva, ma anche professionale e lavorativa, l'importante è ricominciare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricominciare sempre, alla fine la vita è lunga e di alti e bassi ce ne sono sempre...io personalmente devo solo sistemarmi la testa, capire cosa realmente voglio e poi andare dritta!

      Elimina
  17. Ti ho letta con grande ammirazione..mi piace molto questa riflessione introspettiva e mi piace l'entusiasmo che stai mettendo in questo nuovo percorso! Continua così :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consuelo! Un abbraccio grande a te e al piccolino in arrivo! :) <3

      Elimina
  18. Guarda, io credo che questi momenti capitino più o meno a tutti, penso faccia proprio parte di una sorta di presa di coscienza di sè stessi.
    E' normale che, visto che fin da piccoli ci viene detto "come dovremmo essere", uno cerchi di adeguarsi il più possbile a quel modello imposto dall'esterno, ma credo che ad un certo punto, quando abbiamo sviluppato gli strumenti per farlo esce fuori con più o meno forza quello che vogliamo essere noi! E' un pò il bruco che diventa farfalla, no? :)
    Certo tante volte si soffre, ma alla fine il bello è proprio questo ti pare? avere la consapevolezza della possibilità di fare della propria vita quello che si vuole!
    Dai che i momenti brutti passeranno e ce ne snon tantissimi belli che ti aspettano!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che il mio problema principale sia proprio il non essermi mai sentita libera di diventare ed essere ciò che realmente sono, mille gabbie mentali che alla fine da esterne sono diventate mie...ma ce la si può fare, bisogna solo lavorarci su, delle volte ci riesco delle altre fallisco miseramente...un bacio e grazie per le tue parole!

      Elimina
  19. che bellissimo template!!
    mi ha colpito tanto!!
    chiaramente ispirato al "piccolo principe"(forse è una lettura che ami)..
    e mi hanno colpito i colori..tenui.
    non so se ti rappresentano..
    perchè da quello che scrivi in questo post io leggo che sei stata..o sei..
    anche una senza mezze misure..
    se posso permettermi un suggerimento..
    sii tenue come i colori del tuo template..
    sono quelli che durano.e brillano.di più.

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spietatamente senza mezze misure, grazie mille per le tue parole in questo commento mi hanno davvero emozionata! Un bacio

      Elimina
  20. Ciao cara, passo per un saluto! Buona giornata un bacio

    https://denimakeup95.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. ok, sto per farmi odiare. Non lo so son sempre poco convinto delle persone apparentemente sicure di e stesse. Mi piace di più passaggio all'interno dove scrivi "E quindi mi va bene così, mi va bene il non sapere..." :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una persona super poco convinta di me stessa e delle mie capacità! Non so nulla e alla fine va bene, vedremo :)

      Elimina
  22. Un pensiero sincero e schietto in cui penso che forse tutti noi ci siamo identificati in certi momenti della vita anche se non siamo stati in grado o non abbiamo avuto il coraggio di ammetterlo. Complimenti a te per averlo fatto e per averlo espresso cosi bene perché come bene lo hai capito, questo è un bel modo per essere felici con se stessi.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Flo, sperando che la felicità non sia poi così lontana! <3

      Elimina
  23. Brava, continua così e... pensa sempre positivo!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A pensare positivo ci si prova sempre, per il resto vedremo! <3

      Elimina
  24. intanto tu vai, e diventa ciò che sei.
    il resto, ci pensi poi.

    RispondiElimina
  25. Concordo pienamente con te, anche io cercavo di essere altro poi ho dato una svolta e ho deciso di essere me stessa e ora va tutto meglio
    Alessandra Style

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice ma alla fine non si può essere veramente felici e sereni essendo chi non si è!

      Elimina